venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceCONSORZI DI BONIFICA

CONSORZI DI BONIFICA

CONSORZI DI BONIFICA UGENTO LI FOGGI E ARNEO, ON. MARTI: “IL PRESIDENTE EMILIANO SOSPENDA IMMEDIATAMENTE LE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO AI CITTADINI. BENEFICI DI BONIFICA QUASI INVISIBILI”.

Michele Emiliano, persona attenta e giudiziosa, dovrebbe ascoltare la voce dei sindaci pugliesi e sospendere immediatamente le cartelle che in questi giorni i cittadini si stanno vedendo recapitare. Se 17 primi cittadini, fra le province di Lecce e Brindisi, e cinque associazioni stanno evidenziano l’inopportuna richiesta da parte dei consorzi di queste somme di denaro, è evidente che il governatore Emiliano e la sua giunta dovrebbero riconoscere che, anche quest’anno, qualcosa non è andata come avrebbe dovuto e che chiedere il pagamento dei tributi è quanto mai inopportuno.  A richiesta di denaro deve corrispondere un servizio reso: a tal proposito, i benefici derivanti dalle opere di bonifica effettuati sono quasi invisibili. E non si può pensare che qualche sporadico intervento realizzato un mese prima dell’arrivo delle cartelle possa cancellare anni di abbandono totale, a Lecce, a Frigole e nel resto della Puglia”.

E’ quanto dichiara l’onorevole Roberto Marti, parlamentare dei Conservatori e Riformisti.

“I cittadini sono stanchi. E’ inconcepibile che, scaduti i termini di pagamento di una tassa la cui giustezza è in fase di valutazione, possano rischiare il fermo di attività o il pignoramento di immobili. Chiedo al presidente Emiliano di valutare il documento firmato dai 17 sindaci salentini, dietro i quali ci sono altrettante comunità che non ritengono doveroso il pagamento di queste somme di denaro”.

On. Roberto Marti

Parlamentare Cor 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights