venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal Mondo“Consegna defibrillatori 6 agosto NEVIANO”-

“Consegna defibrillatori 6 agosto NEVIANO”-

Il progetto “La Notte dei Pensieri Magici”, ideato dal nostro Amico Luca RENNA, continua a perseguire gli obiettivi prefissati nel campo della prevenzione delle malattie.

Grazie alla raccolta fondi che ha avuto inizio il primo dicembre 2013, con la collaborazione del Comune di Neviano, il Servizio Informagiovani Sociale ATS di Galatina, dell’ARCI NewYano Movement, dell’Associazione Amici dello sport, dell’Ass. Neviano Young, del Comitato Sportivo Pro Alessandro Zizzari, del Comitato Memorial Ivan Orlando, del CTG, dell’Azione Cattolica Nevianese, Anspi, della Confraternita della Misericordia, del Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, dell’Ass.

Sogni Musicali, dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Neviano, della Confraternita Santi Medici, dell’Ecomuseo del Paesaggio delle Serre di Neviano, della Protezione Civile di Neviano, Asd Accademia Latina Neviano, Comitato Santa Croce, Comunità educativa “La Casa”, Asd Neviano, sono stati acquistati quattro defibrillatori a beneficio della comunità nevianese. In occasione del secondo giorno della festa patronale in onore della Madonna delle Nevi, il 6 agosto, la presidente dell’Associazione “La notte dei pensieri magici”, Prisca Giustizieri donerà i defibrillatori che
verranno installati presso: la sede centrale del Comune di Neviano, l’oratorio parrocchiale, il campo
sportivo e l’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”. Nella stessa occasione saranno consegnati gli attestati di partecipazione a coloro che hanno partecipato al corso di formazione per l’abilitazione all’uso dei defibrillatrori organizzato dalle confraternite “Misericordia” di Neviano e di Racale.

Il percorso cominciato con “La notte dei Pensieri Magici” ha già attivato due donazioni effettuate a beneficio della LILT della Provincia di Lecce e all’ ass. “Un sorriso in piu’ “di Lecce. Luca (riprendendo una citazione) ha lasciato un messaggio: “SE SI SOGNA DA SOLI E’ SOLO UN SOGNO … SE SI SOGNA INSIEME E’ LA REALTA’ CHE COMINCIA!”(cit.)

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights