giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceCongresso Provinciale di Gioventù Nazionale

Congresso Provinciale di Gioventù Nazionale

Primo Congresso Provinciale di Gioventù Nazionale Lecce

Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia AN, è un movimento giovane, nato tre anni fa dalla voglia dei giovani di FdI di avere nuovamente un proprio spazio all’interno della nuova casa, ed oggi è uno dei movimenti giovanili più grandi d’Europa.

A Lecce, da pochi mesi, la Federazione Provinciale ha trovato una nuova guida con la nomina di Donato Carbone che, attualmente, è il Presidente Provinciale.

Da inizio anno- spiega Serena Orlando, vicepresidente regionale di GN e Presidente del Congresso– Donato si è impegnato totalmente al progetto di GN, dedicando tutte le sue giornate alla costruzione di un movimento giovanile forte e coeso, riuscendoci. Oggi, infatti, Gioventù Nazionale in Provincia chiude il tesseramento con sessanta tesserati e va a Congresso con mozione unica, la sua.”

La mozione di Donato Carbone propone un Direttivo composto da Marco Miloro, attuale coordinatore di Gioventù Nazionale Città di Lecce, come vicepresidente, Federico Felline, Vincenzo Stapane, Alessandro Carluccio, Mauro Ciurlia, consiglieri del Direttivo e Pierpaolo Rollo, Responsabile Provinciale Scuole all’interno del Direttivo.”

“Gioventù Nazionale ha raccolto, in questi mesi, entusiasmi giovanissimi ed una rinata fiducia nei componenti della prima ora. Donato ha puntato ad un gruppo allargato che potesse lavorare sinergicamente ed affrontare i tantissimi temi che le nuove generazioni hanno a cuore. Storia, attualità, economia e tanta politica, sono sempre stati conditi sapientemente con la giusta dose di spensieratezza social che è tipica di questi tempi.”

 

Il Congresso, si è svolto  domenica 18 alle 17.00 presso la Federazione Provinciale di FdI a Lecce in via Pordenone, 4 (angolo via Leuca).

Saranno stati presenti il Presidente Regionale di GN, Giuseppe Maggiore, il Dirigente Nazionale, candidato unico alla carica di Presidente Nazionale di GN, Fabio Roscani, i Dirigenti Regionali e Nazionali tesserati nella Federazione di Lecce, i Dirigenti Comunali, Provinciali e Regionali di Fratelli d’Italia, tra cui Pierpaolo Signore, Segretario Provinciale di FdI, e Saverio Congedo, Consigliere Regionale di FdI, i Presidenti di alcune associazioni con le quali GN collabora, le Delegazioni Provinciali degli altri movimenti giovanili che hanno raccolto l’invito a questa giornata di festa, di politica e di crescita per il movimento.

“Il Congresso è sempre una tappa importante per un partito, in questo caso per un giovanile. La nostra comunità militante ha accolto a braccia aperte quest’occasione di crescita, di confronto ma anche di grande festa: scegliamo noi. Nessun nominato, nessuna imposizione: sceglie la comunità. C’è tanta voglia di tornare a scegliere in tutta Italia: noi lo facciamo domenica.”

“Questa – conclude Orlando – sarà la giusta occasione per riconoscere a Donato i meriti dell’ottimo lavoro fatto fin qui, per rinnovare gli impegni presi, forte di un Direttivo di primissima scelta e per legittimare il suo ruolo di Presidente, finalmente, eletto. Donato, da domenica, sarà il Primo Presidente di Gioventù Nazionale della Provincia di Lecce. Non posso che fare a lui ed a tutto il Direttivo gli auguri per un proficuo lavoro.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights