CONCORSO MUSICALE NAZIONALE

0
176

A LECCE IL IV CONCORSO MUSICALE NAZIONALE “FA.RE.M.I.”, FARE RETE MUSICA INCLUSIONE: DOMANI AL POLITEAMA GRECO LA SERATA FINALE

Domani, giovedì 30 maggio, alle ore 19, presso il Teatro Politeama Greco a Lecce, si terrà la Cerimonia di premiazione con concerto spettacolo del Concorso musicale nazionale “Fa.Re.M.I.” – Fare Rete Musica Inclusione.

 L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Lecce, è promossa dal 1° Circolo Didattico “Cesare Battisti” di Lecce, in rete con la Direzione didattica 4° Circolo “S. Castromediano” di Lecce, l’I.C. “Salvatore Colonna” con sede a Monteroni., l’ I.I.S.S. “Galilei – Costa – Scarambone” di Lecce, il Centro provinciale istruzione adulti di Lecce, il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce, il Distretto Musicale Europeo di Lecce, il Comune di Lecce.

Le audizioni del concorso, articolato in diverse sezioni e categorie, per solisti e musica d’insieme, si sono svolte presso le Manifatture Knos a Lecce il 28 e 29 maggio scorso, e vi hanno partecipato gli alunni di diverse scuole, dalle elementari alle superiori, delle province di Lecce e Brindisi.

La Commissione è formata da esperti musicisti attivi in campo didattico e concertistico, docenti di strumento, direttori e compositori, che hanno avuto il compito di selezionare le migliori esecuzioni e attribuire i premi delle diverse categorie.

L’iniziativa ha inteso valorizzare il ruolo formativo del fare musica nella scuola, fornire agli studenti un’importante occasione di crescita attraverso il confronto con altri giovani musicisti, premiare l’impegno giovanile e stimolare lo studio della musica, promuovere e diffondere nelle scuole la cultura musicale e l’inclusione sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.