venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCONCERTI DI PRIMAVERA, CHIARA DE QUARTO ALLA FONDAZIONE PALMIERI

CONCERTI DI PRIMAVERA, CHIARA DE QUARTO ALLA FONDAZIONE PALMIERI

CONCERTI DI PRIMAVERA, CHIARA DE QUARTO ALLA FONDAZIONE PALMIERI

Ultimo attesissimo appuntamento con i Concerti di Primavera della Camerata Musicale Salentina, mercoledì 29 giugno, alla Fondazione Palmieri di Lecce. Si chiude in bellezza con la straordinaria esibizione di Chiara De Quarto, talentuosa pianista salentina che eseguirà musiche di Schumann e Scriabin.

Chiara De Quarto si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di studi musicali ‘G. Paisiello’ di Taranto. Nonostante la giovane età ha già partecipato, da solista e in formazioni cameristiche, a diversi concorsi internazionali aggiudicandosi sempre i primi posti.

E’ stata ospite del VII Congresso Nazionale dell’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica), ed è risultata vincitrice del premio “Terme di Castrocaro” in occasione della XIX Rassegna Musicale dei Migliori Diplomati A.A. 2014 organizzata dall’associazione “Castrocaro Classica”.

Ha partecipato a masterclass con maestri quali Marian Sobula, Roberto Cappello, Bruno Canino, Michele Marvulli e Benedetto Lupo, e attualmente frequenta il biennio accademico di II livello presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del m° Pierluigi Camicia.

PROGRAMMA

R. Schumann Studi sinfonici op. 13

A. Scriabin Sonata op. 30 n. 4

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901

Cell: 348 0072654 (Info).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights