giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàComune di Lecce, Casa circondariale

Comune di Lecce, Casa circondariale

Protocollo d’intesa tra Comune di Lecce, Casa circondariale, Monteco, Aps Green Life

A Palazzo Carafa è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Lecce, Casa Circondariale, Monteco srl ed Aps Green Live per individuazione di soluzioni progettuali che consentano l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle persone detenute.

A questo proposito la Casa Circondariale di Lecce ha redatto un progetto di inserimento di soggetti in esecuzione di pena, che dovrà ottenere il finanziamento del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria – Cassa Ammende – Roma,  che prevede l’immissione al lavoro esterno, ai sensi dell’art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario, di n. 6 detenuti, per 24 mesi, opportunamente selezionati, formati ed assunti dalla Casa Circondariale di Lecce, che saranno impiegati con la qualifica di “operatore ecologico” nell’area comunale del quartiere Borgo San Nicola. I detenuti potranno occuparsi dello sfalcio e delal pulizia di aree verdi, dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti presenti sui bordi stradali e nella riqualificazione delle aree verdi.

Con il protocollo sono state definite le modalità operative con le quali i firmatari collaboreranno per la realizzazione del progetto e per la sua estensione ad altre aree verdi della città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights