venerdì, Aprile 19, 2024

COMUNE DI LECCE

Bando per la gestione della Biblioteca di Comunità dell’ex Convento degli Agostiniani, incontro pubblico

Si terrà mercoledì 17 giugno alle ore 18, presso il Giardino di Ogni Bene dell’ex Convento degli Agostiniani in viale Michele De Pietro, un incontro pubblico per la presentazione del bando per l’affidamento dei servizi di base e dei servizi al pubblico della  Biblioteca di Comunità della Città di Lecce presso l’ex Convento degli Agostiniani, la cui scadenza è stata prorogata al 13 luglio 2020.

L’incontro intende approfondire i dettagli dell’avviso pubblico finalizzato alla promozione della biblioteca, che dovrà diventare luogo di informazione e divulgazione, strumento al servizio dello studio e della ricerca e spazio comune di cui tutti i cittadini potranno beneficiare, nel quale trovare non solo libri, ma spazi di socialità, di incontro, di servizio. Un luogo a forte valenza sociale che offre un antidoto all’isolamento di chi naviga su internet da casa, ma anche un luogo dove consentire l’accesso a internet a quanti non dispongano di una connessione a pagamento.

La biblioteca si sviluppa all’interno del complesso immobiliare denominato Ex Convento degli Agostiniani ed è costituita da un corpo edilizio di pianta rettangolare allungata ad un solo piano fuori terra, denominato “corpo satellite”. E’ completamente allestita e arredata, fornita di:patrimonio librario, apparecchiature e attrezzature, nonché di tutti i materiali necessari almeno per il primo anno di attività, anche in considerazione dei servizi e delle attività laboratoriali da svolgersi e richiesti al concessionario. Anche la caffetteria, sia lo spazio interno sia quello esterno, e il relativo locale di servizio, retro-bar, sono completamente allestiti e arredati.

All’incontro prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, l’assessora alla Cultura Fabiana Cicirillo, la dirigente al settore Claudia Branca e il direttore dell’esecuzione del contratto Antonio Cordella.

“La Biblioteca di comunità dell’ex Convento degli Agostiniani rappresenta uno spazio comune di straordinaria importanza  – dichiara l’assessora alla Cultura, Fabiana Cicirillo –. Attraverso questo incontro pubblico vogliamo approfondire tutti i dettagli del bando e rispondere alle domande e ai dubbi degli operatori culturali della città che intendono partecipare”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights