mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di Cavallino

Comune di Cavallino

Inaugurazione della Rsa «San Domenico»

Poliambulatorio Villa Bianca in via Montegrappa a Cavallino, una residenza assistenziale e riabilitativa con 80 posti letto, di recentissima costruzione

 Si terrà mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 17 l’inaugurazione della Rsa «San Domenico» e Poliambulatorio Villa Bianca in via Montegrappa a Cavallino. Si tratta di una residenza, assistenziale e riabilitativa con 80 posti letto, di recentissima costruzione, destinata ad accogliere anziani, autosufficienti e non ed anche ospiti con età inferiore ai 64 anni, affetti da deficit psico-fisici e portatori di handicap, che richiedono un alto grado di assistenza.

A benedire la struttura sarà l’Arcivescovo Metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia, alla presenza del parroco della parrocchia Maria Ss. Assunta don Alberto Taurino. Seguiranno i saluti di benvenuto del sindaco di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni e della Presidente di Elide Srl dott.ssa Elena Galluccio. Interverranno il Presidente della Regione Puglia Dott. Michele Emiliano, l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Avv. Loredana Capone, l’Assessore regionale al Welfare Dott. Salvatore Ruggeri e il Direttore Generale Asl Lecce Dott. Rodolfo Rollo.

San Domenico RSA nasce da due storie diverse e complementari: quella del gruppo IDEASS SpA con le RSA Villa Iris leader nella gestione di strutture per anziani nel Salento e quella del gruppo Villa Bianca, punto di riferimento sul territorio per l’Ortopedia e la Riabilitazione. Nella «San Domenico RSA» il tempo è scandito dalla condivisione e dall’ascolto: proprio come in una vera famiglia, ognuno può dare il suo contributo, secondo le proprie inclinazioni, e partecipare alle tante attività proposte, in piena libertà. La missione che la Residenza si propone è mantenere ben saldo il contatto degli ospiti con il proprio mondo, attraverso il coinvolgimento costante delle famiglie d’appartenenza e delle associazioni del territorio. Centrale è la terapia del ricordo: stimolare l’intelletto, mettere ordine tra gli episodi di una vita ricca, aiuta a rallentare l’invecchiamento cerebrale e a custodire il proprio vissuto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights