venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceCome sta cambiando l'Italia?

Come sta cambiando l’Italia?

Incontro con l’europarlamentare Pd Simona Bonafè

Venerdì 17 ottobre 2014 Ore 18.30 Cantieri Teatrali Koreja – Lecce 
“Come sta cambiando l’Italia?”: da questa domanda prenderà il via la conversazione con l’europarlamentare del Pd Simona Bonafè, in programma venerdì 17 ottobre, alle ore 18.30, nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce (via Guido Dorso, 70, uscita 16 Tangenziale Ovest Taranto-Trepuzzi).
Ad intervistare l’esponente democratica sarà il giornalista Marcello Favale, mentre l’introduzione dell’incontro sarà affidata a Paolo Foresio, capogruppo del Pd al Comune di Lecce.
L’intervista spazierà su tutti i temi di più stretta attualità politica, dalle riforme avviate dal governo Renzi al rapporto fra il nostro Paese e le istituzioni europee. Un’occasione, quindi, per fare un punto della situazione a pochi mesi dall’insediamento dell’esecutivo insieme ad una delle voci più autorevoli del partito di maggioranza, nonché fedelissima del premier dalla primissima ora.
Lombarda di nascita, toscana d’adozione, la Bonafè ha iniziato la sua carriera politica come assessore all’ambiente del Comune di Scandicci, in provincia di Firenze. Nel 2013, è stata eletta deputata in Parlamento ed è stata, poi, candidata dal Pd come capolista alle Europee nella circoscrizione Italia Centrale: con 288.238 preferenze, è risultata la più votata in Italia, ottenendo il seggio a Bruxelles.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights