venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàIstruzioneCOLLEGIO GEOMETRI

COLLEGIO GEOMETRI

BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DEL CORSO CAT

Cerimonia di consegna all’Iiss “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce 

IL COLLEGIO GEOMETRI DONA BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO CAT – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

 Un contributo di 100 euro per acquisto di libri e materiale scolastico

 Il presidente Luigi Ratano: “Iscrizioni in aumento dell’11% nei quattro istituti Cat della provincia di Lecce grazie all’intensa attività di orientamento scolastico. Risultato importante per la categoria, oggi la professione del geometra è sempre più richiesta e offre numerosi sbocchi lavorativi”

Lecce, 16 settembre – Si è tenuta nel pomeriggio, presso l’Iiss “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce (sede di piazza Palio), la cerimonia di consegna delle borse di studio stanziate dal Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati e destinate agli studenti iscritti al primo anno dell’indirizzo Cat – Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Sono 50 i ragazzi che hanno ricevuto l’assegno di 100 euro quale contributo per l’acquisto di libri e materiale scolastico, alla presenza del presidente del Collegio Geometri di Lecce Luigi Ratano e della dirigente scolastica  Addolorata MazzottaAltre cinquanta borse di studio saranno consegnate nei prossimi giorni dal Collegio agli studenti iscritti al primo anno negli istituti Cat “Meucci” di Casarano, “Cezzi De Castro” di Maglie e “Vanoni” di Nardò.

«Il geometra è passione e dedizione, competenza e responsabilità. Il vostro cammino inizia oggi, il mondo del lavoro vi aspetta», ha detto il presidente Luigi Ratano salutando i ragazzi e le loro famiglie. «Quest’anno – ha poi annunciato – abbiamo registrato un incremento delle iscrizioni pari a circa l’11 per cento nei quattro istituti Cat della provincia, che oggi contano in totale 100 iscritti. Un risultato che ci conforta ed entusiasma molto, frutto dell’intensa attività di comunicazione e di orientamento scolastico che, come Collegio, abbiamo portato avanti con notevoli sforzi e che ha visto il coinvolgimento di ben 13 colleghi volontari impegnati nell’organizzazione di 70 laboratori ‘Bam’ nelle scuole medie di 15 paesi della provincia. A tutti i neo studenti iscritti ai Cat abbiamo quindi voluto donare un piccolo ma importante contributo, con l’auspicio che il loro percorso formativo sia brillante, appagante e pieno di passione e dedizione per un mestiere che, oggi più di ieri, offre enormi e variegate opportunità lavorative soprattutto nei settori emergenti: energia, ambiente, acustica, sicurezza, ristrutturazioni e amministrazioni condominiali».

«Ringrazio il Collegio Geometri di Lecce per l’attenzione, la sensibilità e l’impegno concreto col quale sostiene i nostri studenti», ha detto la dirigente scolastica Addolorata Mazzotta. «In questo modo si cresce – ha aggiunto – perché quando scuola e territorio creano sinergie e comunioni d’intenti, gli effetti non possono che essere positivi per i ragazzi».

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights