martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceClub dell'ascolto all'Ammirato Culture House di Lecce

Club dell’ascolto all’Ammirato Culture House di Lecce

Club dell’ascolto all’Ammirato Culture House di Lecce

Proseguono all’Ammirato Culture House di Lecce gli appuntamenti de “Il club dell’ascolto live”, una rassegna nata dalla collaborazione tra CoolClub e Uasc! e con il sostegno della Fondazione Musagetes. Un breve viaggio intimo e acustico alla scoperta dei nuovi suoni provenienti da tutta Europa e non solo, con particolare attenzione al folk, alla parola cantata, alle storie, alla musica delle radici.

Martedì 28 marzo (ingresso libero con tessera) arrivano a Lecce i St. Beaufort, band folk e bluegrass con sede a Berlino, affonda le sue radici anche in Cile e negli Stati Uniti. Suonano musica “in movimento”, giocando con le percussioni, il banjo e strimpelli di chitarra, viaggiano in Europa dal 2014 condividendo la propria storia e i propri racconti. Nel 2013, il chitarrista e fisarmonicista tedesco Henric Hungerhoff incontra il banjorist dell’Arizona Joe Jakubczyk per le strade di Berlino, da qui nasce una collaborazione e un tour in tutta Europa che nel 2014 li porterà a incontrare in Svizzera il banjorist e violinista Dan Wall. I tre incrociano le loro idee e riprendono il viaggio insieme per un tour in Inghilterra e Irlanda nel 2016. Mescolando folk, old-time americana, e bluegrass, la band suona canzoni originali e tradizionali.  Il trio è di casa a Berlino ma affonda le sue radici anche in Canada, in Cile  e negli Stati Uniti, influenzato dal folk americano ed europeo. Chitarra, banjo e mandolino, tre parti armoniche vocali e la compagnia occasionale di un’arpa blues o di una fisarmonica.

Il Club dell’Ascolto, progetto ideato da Gigi Colaci, anche quest’anno è una guida alle nuove tendenze della musica indipendente internazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights