sabato, Aprile 20, 2024

CITTA’ DI LIZZANELLO

INAUGURAZIONE PIAZZETTA DEL SORRISO E LITTLE FREE LIBRARY DOMENICA, 17 APRILE 2016 ORE 11,30 

Una mattinata da vivere insieme, all’insegna della condivisione di un progetto che è giunto a conclusione donando un luogo di aggregazione e crescita sociale:

piazzetta ieri

la “Piazzetta del sorriso”, risultato finale di un percorso promosso dall’associazione Orfeo (che proprio quest’anno spegnerà le sue prime dieci candeline e per l’occasione allestirà una mostra fotografica che potrà essere ammirata proprio domenica mattina in piazzetta) e dalla sua presidente Gilberta Mancini insieme a tutti i suoi soci volontari. La piazzetta, situata in via Leonardo da Vinci, è dotata di giostrine, scivoli, altalene e tavoli e panchine in legno colorate e ricche di disegni. Subito dopo il taglio del nastro, che si svolgerà alle 11,30 alla presenza di don Albino, sarà inaugurata anche la Little Free Library, donata da alcune famiglie per “la promozione della lettura e della cultura tra i bambini e i giovani del territorio”.

Piazzetta del sorriso oggi

La mini biblioteca, aderente all’omonimo movimento culturale americano, consiste nell’ installazione di una casetta contenente dei libri che possono essere presi in prestito gratuitamente. Peculiarità del movimento è la targhetta affissa sulla mini biblioteca che riporta il logo dell’iniziativa ormai nota a livello internazionale e un numero di matricola indispensabile per distinguere le casette posizionate in tutto il mondo e visibili direttamente sul sito “littlefreelibrary.org”. A seguire Paola Bisconti, pioniera del movimento nel Salento, coinvolgerà i più piccoli in un laboratorio di lettura animata. La mini biblioteca rappresenta un’opportunità per sensibilizzare la gente alla lettura e per socializzare attraverso i libri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights