CITTA’ DI LECCE

0
235

IL BALLETTO DI LECCE, TRA DANZA E “STORIA”

Giovedì 30 giugno,  alle ore 21, all’Anfiteatro Romano di Lecce, appuntamento  con  il “FestivalDanza 2016” grazie alla direzione artistica di Maria Rosaria di Lecce e Veronica Frisotti in scena il 51° spettacolo di fine anno della storica Scuola internazionale di danza Il Balletto di Lecce.

“Sarà uno spettacolo frutto di un anno di studio, sforzo, lavoro e amore da parte degli allievi e delle maestre”, assicura Veronica Frisotti.

Nel programma della serata sono previsti balletti classici, contemporanei e moderni con coreografie di repertorio tratte da “Schiaccianoci”, “Giselle” e “Don Chisciotte”. Tra gli ospiti del festival Stellamaya Epifani, Alessandro Cavallo, Eleonora Faggiano, Roberto Lazzari e Greta Spagnolo.

Ci sarà spazio anche per Eleonora Faggiano, proveniente dal  “Balletto Di Lecce” – che danzerà un “Passo a due” di Bach insieme al ballerino Roberto Lazzari (i due fanno parte oggi dell’Ariston Proballet Copany” di Milano) e per Greta Spagnolo, vincitrice di “una borsa di studio” al D.A.F. Di Rom. Infine sono previste due esibizioni con due coppie di tango del Gruppo “Blue Tango” di Lecce.

Lo spettacolo è inserito all’interno della Rassegna “Sogni in movimento”, promossa dal Comune di Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.