venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoCITTA' DI GALLIPOLI

CITTA’ DI GALLIPOLI

Giornata Applicazione Microchip

Si è conclusa l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale dedicata all’applicazione gratuita del microchip per sensibilizzare la cittadinanza alla registrazione all’anagrafe canina e per contrastare in modo efficace il randagismo a 4 zampe.

Sono stati installati 66 microchip, grazie alla sinergia e alla collaborazione con l’ASL Lecce Area Sud – Maglie, alla disponibilità del direttore del SIAV Area A Dott. Franco Ricciardi e con l’ausilio dei veterinari Dott. Antonio Conte e del Dott. Pasquale Cotrino, tecnico della prevenzione.

La Consigliera Caterina Fiore:“Non ho parole per esprimere la mia felicità e il mio orgoglio. In tre parole: un successo strepitoso. Devo ringraziare in primis il vice sindaco Cosimo Alemanno e l’ass. Emanuele Piccinno per aver collaborato attivamente e per aver creduto in questa iniziativa. Questa mattina sono stati installati 66 microchip: abbiamo in questo modo agevolato tante famiglie sollevandole da questa spesa. Sono fiera e orgogliosa di quanto fatto perchè amministrare vuol dire considerare la cittadinanza nella sua totalità, vuol dire dare ascolto ad ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini. Ho personalmente scelto di investire su questa iniziativa, un’azione dettata dal mio amore per gli animali e dalla voglia di cambiare con i fatti la città. Sono piccole azioni, piccoli segnali che vogliamo dare e che mi auguro vengano percepiti. Un’Amministrazione che ascolta, si attiva, risolve, aiuta.
Così come accaduto la settimana scorsa in piena emergenza neve, anche oggi si sono attivate tacite e volontarie collaborazioni con cittadini animati dal loro forte senso civico. Ringrazio Anna Cataldi che puntualmente si prende cura di tantissimi cani e Francesca Fontò  sempre pronta a collaborare e a dare una mano.
Ringrazio anche gli amici del Parco Gondar per averci dato in prestito il loro gazebo: insomma, un vero e proprio gioco di squadra.
Con la promessa di almeno un appuntamento annuale, concludo ringraziando tutta l’Amministrazione perché credere nei progetti di ognuno è tanto importante quanto realizzarli insieme.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights