giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoCITTA' DI GALLIPOLI

CITTA’ DI GALLIPOLI

NUOVI CESTINI PER LE DEIEZIONI CANINE

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per risolvere il problema della pulizia delle strade.

Consigliera Caterina Fiore: “Ora più controlli”

Continua l’azione dell’Amministrazione a favore della pulizia delle strade, della salute e del decoro pubblico.

Un impegno portato avanti in prima persona dalla Consigliera dell’UDC, Caterina Fiore, che con il supporto dell’ufficio preposto sta, di volta in volta, costruendo una città pet-friendly.

Dopo l’installazione di dieci cestini dello scorso giugno, altri cestini sono infatti stati installati tra la giornata di ieri e quella di oggi in varie zone della città. Da Piazza Carducci a Viale Bari, da via Giorgio da Gallipoli a via Agrigento fino al Quartiere San Gabriele: una copertura capillare per permettere a tutti i proprietari degli amici a quattro zampe di mantenere le strade pulite e garantire il decoro della città.

Insieme all’installazione delle attrezzature saranno intensificati i controlli da parte della polizia municipale al fine di garantirne l’effettivo utilizzo.

Non è solo un dovere civico, ma è rispetto per gli altri e per se stessi” commenta il Sindaco Stefano Minerva a cui aggiunge la Consigliera Caterina Fiore:

Gallipoli, talvolta, è figlia di uno scarso senso civico e questo è stato dimostrato nei mesi scorsi. Prima dell’inizio dell’estate abbiamo diffuso i cestini in maniera capillare per la città, a seguito delle numerose richieste giunte da parte dei cittadini che  l’ Amministrazione ha da subito accolto: Gallipoli ne era sprovvista ed era giusto, quindi,  provvedere adeguatamente.

Poco dopo, abbiamo però riscontrato che non solo alcuni cestini venivano utilizzati in maniera differente, come per gettare plastiche o altri rifiuti, ma venivano completamente ignorati dai proprietari dei cani.  Allora, la presunta colpa è ricaduta sull’Amministrazione e sulla mancanza di controlli, ma vi era ancora chi rivendicava l’insufficienza numerica dei cestini.

Per far sì che si completi il quadro complessivo, allora oggi non solo rafforziamo il numero dei cestini, ma anche il sistema dei controlli: non ci saranno più scuse, il cambiamento dipenderà da tutti noi.

Bisogna smettere di predicare bene e razzolare male, è ora di voler veramente bene alla nostra città.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights