venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCITTA' DI CAVALLINO

CITTA’ DI CAVALLINO

INAUGURATA MOSTRA DIVISE STORICHE CARABINIERI

Inaugurata alla presenza delle autorità locali ed ai rappresentanti dell’arma dei Carabinieri la mostra della divise storiche dei CARABINIERI, che sarà aperta fino al 10 novembre presso l’ex convento dei Domenicani a Cavallino.

20151106_180613Nell’intervento del Sindaco MICHELE LOMBARDI, si è voluto sottolineare l’attività svolta dai Carabinieri sul territorio, ricordando che nel 1992 l’allora Sottosegretario GAETANO GORGONI, richiese ed ottenne per il Comune di Cavallino l’istituzione della Caserma.

Inoltre, sottolineando il lavoro svolto e la sicurezza prodotta senza risparmio di tempo e attenzione ai problemi locali, la stazione compie 20 anni dalla sua costituzione, e Cavallino ricorda anche con una piazza dedicata ai caduti di Nassiria.

La presenza sul territorio è confermata anche dal fatto che quasi in ogni comune vi è la presenza di una stazione a dimostrazione della presenza sul territorio e indicando un fatto naturale che in ogni Comune vi sia la presenza del campanile, della casa comunale e della stazione dei Carabinieri.

Terminato l’intervento il Sindaco ha proceduto attraverso dei doni di riconoscimento, a far conoscere la propria vicinanza all’arma.

Terminate le presentazioni e gli interventi si è proceduto all’apertura della mostra con il taglio del nastro, dando l’opportunità al numeroso pubblico presente di visitare la sala ed osservare le divise donate per l’occasione da un collezionista.

20151106_182227

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights