venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCittà di Cavallino

Città di Cavallino

Risate da cabaret: da Rai Due arriva Dino Paradiso con il suo «Made in Sud».

L’artista sabato 28 giugno sarà in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano per l’«Estate Cavallinese 2014»Serata all’insegna della risata.

La rassegna di appuntamenti ideata e realizzata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino propone sabato 28 giugno  a Castromediano  lo spettacolo «Made in Sud» del cabarettista Dino Paradiso.

Il titolo dello show è mutuato dalla trasmissione televisiva di Rai 2 dedicata alla comicità e della quale Paradiso è stato ospite.

Dino Paradiso nasce a Matera nel 1979. Studia e si laurea in scienze politiche a Bari. La sua formazione è avvenuta «sul campo», cioè per strada. Il suo cabaret è, infatti, frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa,al mercato, al bar. Nel 2006 dopo aver iniziato a girare per la piazze in spettacoli di paese, perfeziona lo studio del teatro comico frequentando la scuola di teatro comico «Comic Lab», diretta da Serena Dandini.

Qui la svolta. Il cabaret diventa fonte di riflessione più raffinata e permette al comico Dino Paradiso di esprimersi sui temi attuali con riflessioni profonde e che fanno pensare. «Quando faccio una battuta punto al silenzio che la segue», spiega il comico.

É un ruolo impegnato quello del cabarettista, che prende una posizione e si esprime liberamente. La gente che è la parte più importante degli spettacoli di Dino è la fonte e l’utenza.

Studiando la gente, i suoi modi di fare e di dire soprattutto, Dino scrive e interpreta i suoi spettacoli.

Egli stesso dice Paradiso: «La gente ride, ma ride di se, questo faccio io, li faccio ragionare dei loro
errori e delle loro strane abitudini di consumatori.

Meglio se si considerassero consum-attori».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights