giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCittà di Cavallino (Provincia di Lecce)

Città di Cavallino (Provincia di Lecce)

Il Sindaco di Cavallino Avv. Michele Lombardi e l’Assessore alle Attività produttive On. Avv. Gaetano Gorgoni intervengono sulla vicenda della paventata chiusura della struttura commerciale Unieuro nel Parco Commerciale di Cavallino e scrivono ai rappresentanti della Società chiedendo un incontro al fine di trovare valide soluzioni alternative «Apprendiamo con non poco rammarico, purtroppo solo oggi e dalla stampa locale, la notizia della prossima chiusura della struttura commerciale a marchio UNIEURO, corrente nel Parco Commerciale di questo Comune, che butta sul lastrico trentasette giovani lavoratori, con le loro famiglie, e ciò senza alcuna plausibile e motivata ragione.

Siffatta infausta decisione non può essere fatta passare sotto silenzio da parte di questa Amministrazione Comunale, che ha da sempre fortemente voluto, orientando in tal senso il proprio agire amministrativo, la crescita economico-occupazionale del territorio, perseguita anche attraverso la realizzazione dell’area PIP, ove hanno trovato insediamento e occasione di sviluppo diverse imprese, che in questi anni hanno assicurato a tanti giovani salentini la dignità che solo il lavoro può garantire.

La situazione cui condurrebbe la paventata chiusura assume connotazioni ancor più gravi in un momento che si caratterizza per una congiuntura economica di straordinaria gravità ed essendo destinata a vessare ulteriormente un territorio già segnato da una fortissima emergenza occupazionale.

In buona sostanza, l’esigenza della salvaguardia dei livelli occupazionali nel territorio amministrato e le ricadute negative in termini sociali che il proposito di chiusura, ove attuato, comporterà nella nostra realtà, non possono non sollecitare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che ritiene sia sua funzione anche quella di tutelare il livello di sviluppo raggiunto dall’intera Area Commerciale.

Alla luce di tali considerazioni, chiediamo formalmente di avere un incontro con i responsabili di codesta Società preordinato a tentare di scongiurare la malaugurata eventualità di chiusura della struttura, attraverso l’individuazione di eventuali soluzioni alternative.

Nella certezza che tale richiesta di confronto con i rappresentanti della Comunità cavallinese troverà la giusta considerazione, ci è gradita l’occasione per porgere distinti saluti».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights