sabato, Aprile 20, 2024

Città di Cavallino

Cultura, musica e poesia con «El corazon latino del tango».

Appuntamento nella Sala Conferenze del Centro Polifunzionale di Castromediano per discutere del più sensuale dei balli.
Uno spettacolo dedicato al tango argentino per promuovere e divulgare il tango non solo come ballo, ma anche come musica, poesía e cultura.
Ecco  «El corazon latino del tango», iniziativa siglata dall’associazione sportiva dilettantistica «La Sabrosa» con il patrocinio della Città di Cavallino che si terrà domenica 19 ottobre alle ore 18.30 nella Sala Conferenze del Centro
Polifunzionale «Bisanti» in via Leuca a Castromediano.
La serata partirà dall’emigrazione italiana in Argentina, dalle origini del tango alla sua evoluzione, con riferimento alla musica, ai testi delle canzoni, al contributo che i musicisti italiani hanno dato al tango.

Interverranno la dottoressa Stefania Quarta e l’ingegnere Antonello Serra, rispettivamente presidente e vice presidente de «La Sabrosa», il dottor Eraldo Martucci, critico musicale e vice presidente della Fondazione Ico «Tito Schipa» di Lecce, Piero Rapaná, attore. Modera il dottor Ludovico Malorgio, giornalista. Ballerini: Emiliano Pilloni e Pamela Mármol, maestri e ballerini professionisti di fama internazionale delle principali Milonghe di Buenos Aires.

Musica dal vivo con «Le Tredici»: Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria Luisa Petrelli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights