Città di Cavallino

0
191

Carlo Verdone e Paola Cortellesi i protagonisti di “Sotto una buona stella”, film in programmazione martedì 29 luglio a Casina Vernazza a Cavallino nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2014»

Cosa succederebbe se un uomo d’affari, divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il “mammo casalingo” con due figli ventenni ed una nipotina a carico?

Lo si può sapere solo gustandosi il film Sotto un buona stella, pellicola del 2014 con la regia di Carlo Verdone in programma martedì 29 luglio a Casina Vernazza a Cavallino, nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2014», rassegna di
appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Inizio ore 21, ingresso libero.

La trama

Sotto una buona stella racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si e’separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una
holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, e’ stata imperdonabile.

L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, e’ costretto a farli andare a vivere a casa sua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.