venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCIRCOLO TENNIS MAGLIE, EMILIANO PRESENTA LA SQUADRA

CIRCOLO TENNIS MAGLIE, EMILIANO PRESENTA LA SQUADRA

CIRCOLO TENNIS MAGLIE, EMILIANO PRESENTA LA SQUADRA

“Presentare oggi la squadra del Circolo tennis di Maglie significa presentare un’eccellenza non solo della nostra regione, ma dell’intero mezzogiorno, essendo il Circolo tennis di Maglie l’unico Circolo del Sud a partecipare ai prossimi campionati maschili di tennis di A1. Dobbiamo sapere però che dietro le eccellenze c’è sempre un movimento, c’è sempre un grande lavoro di squadra. Io oggi ci tenevo molto ad ospitarvi tutti qui in Presidenza perchè il vostro lavoro, i vostri sacrifici e il vostro senso dello sport, possa essere di esempio alle nuove generazioni, spingendole a compiere lo stesso percorso”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano partecipando questa mattina a Bari, presso la sala stampa della Presidenza, alla presentazione della squadra maschile del Circolo Tennis di Maglie che prenderà parte al campionato di serie A1 maschile di tennis.

“Lo sport è bello perché rappresenta una catena di generazioni – ha continuato Emiliano – per me vedere i giovani che giocano a basket o a tennis, o a qualsiasi altro sport, e vedere i loro sacrifici nel riuscire a coniugarli con le difficoltà della vita quotidiana, è un modo di dare senso a tutto questo lavoro. La Puglia del tennis ci sta dando molto in questo periodo con le straordinarie vittorie della Pennetta e della Vinci e la Puglia del tennis oggi è orgogliosa anche di voi – ha concluso Emiliano – mi raccomando, mettetecela tutta. Io seguirò i vostri risultati. E’ una gran bella sfida e grazie per quello che fate”.

La prima partita si giocherà, presso il Circolo Tennis di Maglie, domenica prossima 11 ottobre. La squadra incontrerà gli ex campioni d’Italia del Circolo tennis di Bassano del Grappa.

Hanno partecipato alla conferenza stampa di questa mattina anche il consigliere nazionale della Federazione italiana Tennis, Isidoro Alvisii e il presidente regionale della Fit Donato Calabrese, il presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro, il presidente del Circolo Tennis di Maglie Carlo De Iaco e il direttore sportivo Carlo Baglivo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights