giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCiboTurismo

CiboTurismo

Rivisondoli/L’Aquila agorà dell’enogastronomia. LA FIERA DEGLI APPENNINI.

(Rivisondoli, L’Aquila, 9 luglio 2015) – “CiboTurismo – La Fiera degli Appennini” è una fiera enogastronomica diretta ai consumatori, che intende collegare il territorio ad Expo2015 per mettere in mostra la grande varietà dell’alimentare italiano, la sua qualità, le sue proprietà nutritive. Piccole e medie imprese, espressione tipica del made in Italy, troveranno spazio in Abruzzo, nella cittadina di Rivisondoli, vicino l’Aquila, per una settimana, dall’8 al 14 agosto 2015.

Procedono i preparativi della prima edizione della Fiera degli Appennini che, grazie al patrocinio del Comune di Rivisondoli, sarà un evento in grado di coniugare gastronomia, turismo, natura e cultura del territorio abruzzese e delle Regioni circostanti.

L’accesso a CiboTurismo è totalmente gratuito e i visitatori potranno assaporare specialità agroalimentari, praticare trekking o ciclopasseggiate e apprezzare le bellezze storico/artistiche presenti a Rivisondoli e nelle vicine cittadine.

Tra le molteplici possibilità di svago, “CiboTurismo” proporrà anche eventi ludici, tra cui lo spettacolo teatrale all’aperto

nottebriganti012_0_30(1)La Notte dei Briganti”, che si svolgerà nella notte del 12 agosto. La performance teatrale, portata in scena dall’Associazione Culturale “Sylva Tour and Didactics” di Alberobello (Bari), sarà realizzata alla luce delle fiaccole e racconterà uno scorcio della nostra storia legato al “brigantaggio”, fenomeno che ha interessato in particolare le terre pugliesi.

Lo spettacolo, della durata di circa venti minuti, è di grande impatto, e sarà riproposto più volte nella stessa serata: il pubblico sarà coinvolto nel corso della rappresentazione, rendendola ancor più appassionante e divertente. La serata si concluderà con una pantagruelica grigliata di carne.

La Fiera degli Appennini è organizzata da “Total Expo”, azienda specializzata nel settore fieristico: “La nostra proposta di organizzare CiboTurismo a Rivisondoli è stata fortemente sostenuta dal Sindaco della cittadina, Roberto Ciampaglia” – ha dichiarato Antonio Benincasa, ad di Total Expo – Ottenere il patrocinio dall’Amministrazione comunale è il segnale dell’intento comune di valorizzazione del territorio abruzzese e delle regioni del Centro Italia. Questo grande open air lungo le vie, i prati e nelle piazze più suggestive di Rivisondoli è volto soprattutto al sostegno, allo sviluppo e alla promozione delle micro imprese che producono le eccellenze dell’agroalimentare italiano”.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights