sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceChiude il Teatro Antoniano a Lecce

Chiude il Teatro Antoniano a Lecce

Cala il sipario su un pezzo di storia leccese, tra l’indifferenza generale.

Cosa grottesca nessuno se ne accorto, dopo tutti questi anni il TEATRO CINEMA ANTONIANO è chiuso.

Negli anni 80 era uso andare al Cinema e si andava “ai Monaci”, un pezzo della storia di Lecce che adesso rischia di andarsene per sempre. Il cine teatro Antoniano è chiuso.

Non sono servite le rassicurazioni di certe istituzioni abili nel promettere e incapaci di mantenere, la sala della Comunità non si regge e quindi è destinata a chiudere i battenti. Costi troppo alti, introiti bassi, la solita storia…

Così la città di Lecce, città di arte e cultura, si trova a perdere un punto storico della città gestita dai frati francescani. Ha fatto la stessa fine di un’altra sala altrettanto conosciuta IL CINEMA SANTA LUCIA.

Questo ha comportato la perdita di posti di lavoro e dramma per alcune famiglie.

Il custode, l’operatore di macchina, l’addetto alla biglietteria, elementi che vanno ad aumentare il disaggio e le fila dei disoccupati nella piena indifferenza. Quando ci caleremo nella realtà locale a salvaguardia di uno stato generale che non si risolve dall’esterno?

Ma c’è un fatto ancora più grave, che fa pensare, al limite del grottesco: NON SE N’È ACCORTO NESSUNO. Sono giorni che un cartello affisso sulle vetrine all’ingresso resta inspiegabilmente invisibile. Nessuno ne ha parlato…

Muore così una pagina della nostra vita cittadina che ha visto succedersi opere teatrali, cinematografiche, spettacoli di varia natura.

Non si può che esprimere ad alta voce la delusione per quanto verificato, perdendo un punto di riferimento cittadino.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights