venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceChiave d'Argento

Chiave d’Argento

Promozione della salute a Lecce.

La  promozione della salute in 4 tappe. Una campagna lanciata dall’associazione del Polo Oncologico di Lecce “Chiave d’Argento”

Un percorso che coinvolge cittadini, medici e istituzioni, organizzato dall’attivismo  della presidente dell’associazione “Chiave d’Argento Onlus”, l’oncologa Silvana Leo.

silvana leo 700

Chiare le finalità: informazione su uno stile di vita sano, sulla dieta mediterranea, i benefici dell’attività fisica e la prevenzione dei rischi legati al fumo.

Le tappe: Si comincia domenica 22 maggio con la “Biciclettata  della salute nel centro storico di Lecce” Ore 8,30 ritrovo a Porta San Biagio  –  ore 9 partenza.  Durata del percorso 2 ore.  Alla fine del percorso verrà sorteggiata una bicicletta.

A seguire martedì 31 maggio  – ore 19,30Concerto di Solidarietà presso il Chiostro dei Celestini L’Orchestra e coro formata da 130 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado, “A.Grandi” . Partecipano cittadini e studenti delle scuole secondarie.

Sabato 4 e domenica 5 giugno in piazza Sant’Oronzo dalle 10 alle 19, manifestazione di “Esci dal tunnel, non bruciarti il futuro” , 1^ tappa della campagna nazionale di prevenzione e informazione sui rischi legati al fumo e di sensibilizzazione sul tumore del polmone. Ai partecipanti sarà eseguito un Test spirometrico gratuito.

Venerdì 15 luglio nell’Anfiteatro romano con inizio alle ore 20,30, la rappresentazione della commedia in due atti “ Oh Che famiglia”, di William Fiorentino. Recita la compagnia teatrale di Mario Perrotta.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights