venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceChamber Music Festival

Chamber Music Festival

Le Quatto Stagioni di Vivaldi: martedì 18 agosto al Teatro Romano secondo appuntamento della rassegna  “Lecce Chamber Music Festival” per Lecce capitale italiana della cultura 2015

Dopo il grandissimo successo del concerto inaugurale con Francesco Libetta e Massimo Quarta, prosegue la rassegna  “Lecce Chamber Music Festival”  organizzata dal Comune di Lecce nell’ambito della attività di “Lecce capitale italiana della cultura 2015”, in collaborazione con Associazione Nireo e Festival del 18mo secolo.

Martedì 18 agosto, alle 21.30 al Teatro Romano, saranno eseguite “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e due brani di Haendel: la Suite in re minore HWV 437 (Allemanda, Corrente, Sarabanda con variazioni, Giga) e la Passacaglia in sol minore HWV 432. Protagonista l’Orchestra da camera del Festival con Stefan Biro violino solista e Scipione Sangiovanni al cembalo.  Di recente Sangiovanni si è aggiudicato il 2° premio al Hastings International Piano Concerto Competition. È risultato inoltre uno dei 30 finalisti dell’ultima edizione del celebre Concorso Van Cliburn. Il primo disco da solista, dedicato alla sua trascrizione per pianoforte solo de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (Urania Records, 2013), ha ottenuto lusinghiere critiche sulla stampa musicale nazionale ed estera.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights