venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceCentro Studi Laica su riqualificazone San Cataldo

Centro Studi Laica su riqualificazone San Cataldo

Riunito il Centro Studi LAICA su San Cataldo

Il Centro Studi Laica  Salento Economia e  Territorio, si è riunito ieri pomeriggio, convocato dal presidente Wojtek Pankiewicz e alla presenza anche del presidente di Laica, Roberto Fatano,  per discutere  della riqualificazione e dello sviluppo della  marina di San Cataldo e delle altre marine leccesi.
IMG-20160322-WA0018
Si è esaminata la situazione attuale di San Cataldo, caratterizzata da profondo  degrado, e delle possibili soluzioni e/o iniziative da attuare per la sua riqualificazione, a breve e a lungo termine, con un vero e proprio piano strategico. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato imprenditori, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini, hanno preso la parola  Wojtek Pankiewicz, Roberto Fatano, Simone Mele, Fabrizio Mancarella, Mauro Ragosta, Daria Vernaleone, Giovanni Martella, Luigi Puzzovio.

Al termine della riunione si è deciso che sarà richiesta, a beneficio di chi voglia investire, una  fiscalità agevolata; si ritiene possa essere utile redigere  un bando per il ripristino dell’ ex camping, o per il riutilizzo dell’ Ostello della Gioventù; è necessario una maggiore pulizia, migliori collegamenti con i centri urbani vicini, la costruzione di una pista ciclabile da Lecce. I presenti hanno suggerito, in futuro, la costruzione di un porto turistico, un aeroporto e l’ applicazione della Direttiva Bolkestein in materia delle concessioni alle imprese marittime. Le prossime riunioni  per completare l’elaborazione del progetto e decidere le iniziative da intraprendere per quanto riguarda San Cataldo e le altre marine si terranno subito dopo Pasqua.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights