giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCENTRO SPORTIVO ITALIANO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO

Corso di Formazione per Animatori e Istruttori delle fasce giovanili.

Grande interesse e partecipazione intorno alla presentazione della stagione sportiva 2017/2018 del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Terra d’Otranto – in programma sabato 14 ottobre, dalle ore 15:30, presso il Complesso Pol.vo San Domenico Savio di via Gorizia in Galatina. Attesi numerosi dirigenti, allenatori, arbitri e animatori, in rappresentanza delle società sportive CSI del territorio. Oltre all’approfondimento sui principali appuntamenti e sugli eventi più significativi che caratterizzeranno quest’anno sportivo, la Convention sarà  la giornata d’avvio del Corso di Formazione per Istruttori e Animatori delle fasce giovanili, organizzato dal Comitato Circ.le di Terra d’Otranto e rivolto ad educatori, animatori e operatori del CSI che abbiano voglia di vivere un momento formativo di ampio respiro, ma anche a simpatizzanti e amici che per ragioni professionali o sociali intendano dotarsi di strumenti e metodologie utili a svolgere il ruolo di animatore o istruttore sportivo CSI. Gli incontri prevedono sia sessioni teoriche che pratiche. Di seguito il calendario:

  • sabato 15 ottobre, ore 15:30 Avvio del Corso. Il CSI, mission e organizzazione. Relatore: Prof. Dino Diso. A seguire Convention Territoriale CSI Terra d’Otranto 2017.
  • sabato 21 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30: L’istruttore per l’età giovanile. Mission educativa CSI. Progetto Sport&Go. Formatore: Prof. Gabriele Mariano
  • domenica 22 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00: La camminata sportiva. Presentazione

         e pratica. Formatore: Prof. Mauro Longo

  • sabato 11 novembre, dalle 15 alle 19 e domenica 12 novembre dalle 9:30 alle 12:30 LABORATORIO MUSICA E MOVIMENTO “Un’onda di emozioni” per animatori parrocchiali ed educatori. Formatrice Prof.ssa M. Antonietta Buongiorno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del CSI. Vi aspettiamo numerosi…Insieme si vince!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights