mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoCENA-SPETTACOLO AL ROAST MEAT CON IL CABARET DI PAOLO CAIAZZO

CENA-SPETTACOLO AL ROAST MEAT CON IL CABARET DI PAOLO CAIAZZO

CENA-SPETTACOLO AL ROAST MEAT CON IL CABARET DI PAOLO CAIAZZO

Comicità e buonumore, oltre ad una cena succulenta, scalderanno di certo la serata di domani, venerdì 13 gennaio al Roast Meat di Soleto dove si sta svolgendo, in questi mesi, la seconda edizione della fortunata rassegna di cabaret curata proprio da un eccellente comico salentino, Piero Ciakky.

Dopo le straordinarie punte di comicità raggiunte nelle scorse date con i comici di levatura nazionale Dado, Carmine Faraco e Ivan e Cristiano, venerdì 13 gennaio sarà la volta di un comico partenopeoin grado di far ridere, sorridere e riflettere: stiamo parlando di Paolo Caiazzo, artista della comicità che si divide magistralmente tra teatro e televisione. I palcoscenici teatrali hanno rappresentato il suo esordio in questo campo: è nel 1987 che Caiazzo ha iniziato la sua carriera teatrale e con essa sono subito arrivati anche i primi riconoscimenti che ne hanno sancito la bravura.

Paolo Caiazzo, però, è diventato una presenza fissa e molto amata anche nel piccolo schermo grazie alle partecipazioni in trasmissioni televisive e radiofoniche come Quelli che il calcio, Bulldozer, Zelig Off, Colorado Cafè Live, Colorado Revolution, Notti Mediterranee, Domenica In e comico di punta, nonché autore, della popolare trasmissione comica di Rai 2,Made in Sud. Sua anche una delle “copertine” di Ballarò, la trasmissione di approfondimento politico in prima serata su Rai Tre.

Paolo Caiazzo è anche un affermato autore teatrale e televisivo: per il teatro ha scritto moltissime pièce tra le quali ricordiamo alcuni titoli: “Tonino Cardamone giovane in pensione”; “C’è confusione”; “Liberi tutti”; “Non mi dire te l’ho detto”; “Tesoro non è come credi”. Il premio Massimo Troisi alla Carriera è arrivato, meritatissimo, nel 2008. Dal 2014, invece, Caiazzo interpreta il ruolo di Tonino Esposito nella commedia “Benvenuti in casa Esposito”, la cui stesura è firmata a sei mani con Pino Imperatore e Alessandro Siani ed è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Pino Imperatore.

I suoi personaggi sono conosciuti e amati dal pubblico come il giapponese ‘Ndò, Max Playstation e Tonino Cardamone.

Per il noto locale Roast Meat di Soleto si tratta del quarto appuntamento di quest’anno con il cabaret ma anche del primo del nuovo anno. Come sempre, ad aprire lo #Spettacolo sarà il comico salentino per antonomasia, Piero Ciakky, che come di consueto scalderà il pubblico con gag e battute prima dell’arrivo dell’ospite.

Partner dell’evento è Radio Orizzonti Activity che, con Giampiero Giaccari, racconterà via radio la serata con interviste esclusive ai protagonisti. L’evento è una produzione GMR

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights