giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaCEGLIE MESSAPICA

CEGLIE MESSAPICA

IL “CONCERTO SPETTACOLO” DEI MUSICANTI DI BREMA 

Liberamente ispirato alla celebre fiaba scritta dai Fratelli Grimm, I Musicanti di Brema di Catalyst e Camillocromo, in scena domenica 8 novembre per il terzo appuntamento con “Il posto delle favole” rassegna per famiglie del Teatro comunale di Ceglie Messapica organizzata da Armamaxa Residenza teatrale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è un vero e proprio concertospettacolo fatto di musica, energia e puro divertimento per un pubblico che non conosce limiti di età.

Sei musicisti animali, i Camillocromoirrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove uno scorbutico direttore d’orchestra, Riccardo Rombi, sta aspettando l’arrivo della grande orchestra della città per eseguire la “famosa” opera “Mein Lieben Bremen” ma deve dirigere invece i sei musicanti/animali.
L’improbabile disciplina austro ungarica finisce per scontrarsi e lasciarsi trasportare dalla multietnica follia musicale dei protagonisti in una sinfonia finale che abbraccia terre e culture diverse: un gallo francese, un cane balcanico, tre gatti sud americani e un asino romagnolo daranno vita ad una nuova sinfonia, basata non su uno spartito, ma sull’incontro di ritmi che da ogni parte del mondo irrompono nell’opera dei Fratelli Grimm.

Il prossimo appuntamento sarà il 21 novembre con i Circondati di Ancona e il loro spettacolo musicomico “Tri Quater”. Il costo degli spettacoli è di 5euro e come ogni anno è attiva la promozione “benvenuti nonni” che permette ad un nonno (di un bambino pagante) di entrare gratis. Gli spettacoli iniziano alle 17.30

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights