giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAltri SportCiclismoCAVALLINO Trofeo San Vito

CAVALLINO Trofeo San Vito

Giornata di ciclismo a Cavallino domenica 10 luglio

La Città ospita la quinta edizione del «Trofeo San Vito» organizzato da A. S. Airone Leo Construction. La cronometro individuale inserita nel Cicloamatour, partirà alle ore 9 da via Caprarica e per l’occasione le telecamere di Sky torneranno ad effettuare le riprese in paese

Giornata di sport, socialità  e cultura. Domenica 10 luglio 2016 Cavallino ospita la quinta edizione del «Trofeo San Vito» organizzato da A.S. Airone Leo Construction – Cronoscalata individuale di ciclismo, nell’ambito della nona tappa del Cicloamatour, che vedrà la partecipazione di 150 ciclisti provenienti da tutta la Puglia. La partenza è fissata da Via Caprarica alle ore 9 e interesserà tre città, il tracciato si svilupperà su venti chilometri e impegnerà una nutrita rappresentanza del movimento ciclistico pugliese. La gara sarà valida come prova unica del Campionato Regionale Pugliese. Per i vincitori l’Amministrazione Comunale di Cavallino, che ha patrocinato l’evento, ha messo a disposizione i trofei.

Ma la giornata sarà anche l’occasione per far conoscere alcune delle bellezze del paese. La manifestazione, infatti, sarà ripresa dalle telecamere di Sky i cui operatori, nel corso della mattinata, effettueranno delle riprese nei punti più interessanti della città per realizzare una “cartolina promozionale”, da inserire in un servizio televisivo che andrà in onda sul canale  879 della piattaforma di Sky, visibile in chiaro in tutto su tutto il territorio europeo oltre che in Asia, Nord Africa, Stati Uniti e Canada.

 «Cavallino ha l’onore e il piacere di ospitare per il secondo anno consecutivo questa prestigiosa manifestazione sportiva – commenta il Sindaco di Cavallino, Avv. Bruno Ciccarese – Un’occasione meravigliosa per unire sport, socialità e cultura, un momento di rilevante promozione del territorio Cavallinese, ricco di storia e di arte che, grazie alle telecamere di Sky, potrà essere conosciuto, ammirato e, magari, visitato in futuro da turisti da ogni parte del mondo. l’Amministrazione Comunale dà il benvenuto a quanti giungeranno a Cavallino».

«Una manifestazione prestigiosa che fa vivere le emozioni, quelle vere e genuine, che solo lo sport puro ci sa ancora dare – dichiara l’assessore allo Sport, Geom. Tony Palermo – Ci auguriamo di rivivere la stessa meravigliosa giornata della scorsa edizione, che ha visto giungere a Cavallino centinaia di sportivi e di atleti da tutta la Puglia, facendoci assaporare il gusto dello stare insieme all’insegna dello sport»

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights