venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaCAVALLINO Stagione Teatrale 2015/2016

CAVALLINO Stagione Teatrale 2015/2016

Teatro “Il Ducale” – Spettacolo “Cabarock” con Carmine Faraco.

Decenni di musica italiana e internazionale analizzati in tutte le loro contraddizioni da Carmine Faraco. Il cabarettista, reduce dalle apparizioni a Colorado Cafè di Italia 1, sarà di scena al Teatro «Il Ducale» di Cavallino sabato 20 febbraio con «Cabarock», spettacolo inserito nella Stagione Teatrale 2015/2016 siglata dall’Amministrazione Comunale.

Una minuziosa ed esilarante analisi cantata dei testi più conosciuti degli artisti nostrani, che hanno raggiunto il successo nazionale nonostante siano pieni di incongruenze e bizzarrie di senso. Ecco «Cabarock», lo spettacolo che Carmine Faraco, cabarettista noto per le sue apparizioni alla trasmissione Colorado Cafè di Italia 1, porterà in scena al Teatro «Il Ducale» di Cavallino sabato 20 febbraio alle ore 20.30, nell’ambito della Stagione Teatrale 2015/2016 siglata dall’Amministrazione Comunale.

Carmine Faraco, che ha un trascorso nel cinema in pellicole cult come Ricomincio da tre di Massimo Troisi, approda in televisione in trasmissioni come Colorado Café su Italia 1 e Made in Sud su Rai 2 in questo suo spettacolo canta con voce piena ed esprime riflessioni personali senza peli sulla lingua. Prende di mira, rigorosamente nel suo dialetto napoletano, Orietta Berti, Biagio Antonacci, Ron, Amedeo Minghi, alcuni mostri sacri come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Franco Battiato o l’amico Gigi d’Alessio. Dopo due ore di intrattenimento colorito e coinvolgente, lo spettacolo di cabaret musicale, come in apertura, si ritrasforma in un concerto puro. L’«Uomo dei pecchè?», come si autodefinisce per spirito critico, analizza, grazie all’originale vena di «comi-critico rock», decenni di musica italiana e internazionale in tutte le loro contraddizioni. Carmine Faraco, con acuta analisi e battute al vetriolo, smaschera le ingenuità e le incongruenze di canzoni famose, senza tralasciare le ultime hit.  Insomma, non ne lascia passare una e travolge il pubblico in un vortice di comicità inesauribile.  In questo spettacolo il palco è allestito come un vero concerto, con band al seguito costituita da Pino del Zio (batteria), Luigi Gissi (tastiera), Riccardo Mastantuono (chitarra) e Fabrizio Gallina(basso).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights