giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualità“Castro Summer Comics”: la fiera del fumetto estiva made in Salento

“Castro Summer Comics”: la fiera del fumetto estiva made in Salento

Durante la due giorni, appassionati, turisti e visitatori potranno incontrare i professionisti del fumetto, ammirare le sfilate dei cosplayers e divertirsi nell’area dedicata a videogames e giochi da tavolo. Non mancheranno gli espositori di fumetti e gadget e le presentazioni delle novità in campo editoriale.

Nella giornata del 25 agosto, per tutti gli appassionati del genere fantasy si terrà l’evento speciale “The world of Tolkien” (a partire dalle ore 17:30, in Piazza Perotti), un cosplay contest dedicato a Il signore degli anelli, Lo Hobbit e tutto l’universo fantasy creato da Tolkien. Ospite d’eccezione Fabrizio Pucci, doppiatore di Thorin Scudodiquercia nella trilogia de Lo Hobbit. L’intrattenimento musicale sarà affidato a Irish Coffee – Irish Music Tribute (ore 22:30, area palco, ingresso libero), il tutto accompagnato da Pan di Via e birra. Nel corso del contest ci terrà la sfilata dei cosplayers, la premiazione del miglior costume, una caccia al tesoro e un’estemporanea di doppiaggio con Fabrizio Pucci in persona.

L’evento si chiude il 26 agosto con il concerto de “La combriccola di Boe” con cui scatenarsi al ritmo delle sigle dei cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di tutti.

Il Castro Summer Comics, sin dalla sua prima edizione, è riuscito a portare nel piccolo borgo medievale affacciato sul mare grandi ospiti del mondo del fumetto, artisti e case editrici di spicco del panorama Italiano e del territorio pugliese in generale. Fondamentale è il sodalizio con il gruppo “Grafite” della scuola di fumetto di Lecce “Lupiae comix”.

Quest’anno Castro Summer Comics è anche l’occasione per visitare all’interno del Castello Aragonese la mostra “Isole lontane. L’avventura nell’arte di Lele Vianello”, una collezione di illustrazioni e tavole a fumetti che abbraccia i grandi mari della letteratura avventurosa del Maestro fumettista, illustratore e umorista Lele Vianello, vero e proprio erede della grande scuola veneziana del fumetto, strettissimo collaboratore di Hugo Pratt e considerato uno dei migliori artisti del fumetto italiano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights