venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCaso mensa, anche il Comune di Nardò decide la sospensione del servizio

Caso mensa, anche il Comune di Nardò decide la sospensione del servizio

Caso mensa, anche il Comune di Nardò decide la sospensione del servizio

La scelta è stata disposta questa mattina, in via cautelativa, dal sindaco Pippi Mellone, ed è maturata a seguito dei provvedimenti dello scorso venerdì con cui il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Lecce ha sospeso l’attività del centro cottura della ditta La Fenice srl per irregolarità di tipo igienico-sanitario e altri rilievi di inadeguatezza e, naturalmente, a seguito dei casi di presunta tossinfezione alimentari dello scorso 18 ottobre che hanno interessato 174 fruitori del servizio.

L’ordinanza del sindaco avrà efficacia fino a quando l’Asl e i suoi organismi di controllo e verifica non avranno accertato il venir meno delle esigenze cautelari che hanno portato ai provvedimenti interdittivi sul centro cottura.

“So che non usufruire della mensa – spiega il primo cittadino – è un problema per tante famiglie, ma in questo momento è doveroso ottenere ogni tipo di garanzia. Perché la salute e quella dei nostri figli in particolare è una priorità assoluta. Resta ovviamente nella piena autonomia dei dirigenti scolastici, in questa fase, decisioni di tipo operativo su pasti alternativi, sospensione del tempo pieno e orari e gestione degli studenti”. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights