giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceCarolina Bubbico Ensemble in concerto al Teatro Paisiello

Carolina Bubbico Ensemble in concerto al Teatro Paisiello

Carolina Bubbico Ensemble in concerto al Teatro Paisiello

Domenica 1° novembre alle ore 21 presso il Teatro Paisiello di Lecce si terrà il concerto di presentazione ufficiale del nuovo album della cantautrice salentinaCAROLINA BUBBICO dal titolo “Una donna”, uscito lo scorso 15 ottobre per l’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e la distribuzione di Ird. In contemporanea all’uscita del cd è stato pubblicato anche il primo singolo e il primo video estratto dall’album, dal titolo “COS’E’ CHE C’E’.

Esordisce nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei.

Per questa speciale occasione Carolina mette in scena un concerto con l’Ensemble di musicisti che hanno preso parte alla realizzazione del disco: la sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassistaLuca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio; la sezione d’archi composta da Roberta Mazzotta (violinio I), Valentina Marra (violino II), (viola), Claudia Russo (viola) eFederico Musarò (violoncello); la sezione di fiati sarà composta da Alessandro Dell’Anna (tromba),Emanuele Coluccia (sax), Gaetano Carrozzo (trombone). L’elettronica è affidata ai sound engineerGiorgio Distante per il brano originale “Snob fox”, e Filippo Bubbico, anche chitarrista acustico ed esecutore del missaggio del cd, per “Superstistion”.  La line up si completa con la partecipazione della flautista Clara Calignano e del featuring del sassofonista Raffaele Casarano presente nel disco su “Le mani ti raccontano”.

Il concerto è organizzato dall’etichetta discografica Workin’ Label in collaborazione con le Associazioni Culturali Nireo e Festinamente e con la collaborazione del Comune di Lecce.

Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione “Forti per Lecce”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights