CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

0
75

OPERAZIONI SALENTO 26 MARZO 2020

 

25 MAR 20, LECCE E PROVINCIA, MILITARI COMPAGNIA DI LECCE NEL CORSO DI SPECIFICI SERVIZI DI CONTROLLO FINALIZZATI AL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI IN OSSERVANZA D.P.C.M. 08 MARZO 2020 E SUCCESSIVI, EFFETTUAVANO I SEGUENTI CONTROLLI:

  • 116 PERSONE CONTROLLATE;
  • 76 VEICOLI CONTROLLATI.

NEL CORSO DI TALI SERVIZI DEFERIVANO IN S.L. NR. 12 PERSONE POICHÉ COLTI FUORI DALLE PROPRIE ABITAZIONI SENZA ESSERE IN GRADO DI FORNIRE ADEGUATA GIUSTIFICAZIONE.

MILITARI COMPAGNIA DI CAMPI SALENTINA, NEL CORSO DI MIRATI SERVIZI, FINALIZZATI ALL’OSSERVANZA DEL DECRETO IN TITOLO, VENIVANO EFFETTUATI I SEGUENTI CONTROLLI:

–   N. 120 PERSONE CONTROLLATE

–   N.  34 VEICOLI CONTROLLATI

NEL CORSO DI TALI SERVIZI VENIVANO DEFERITI IN STATO LIBERTÀ NR. 12 PERSONE

POICHÉ COLTI FUORI DALLE PROPRIE ABITAZIONI SENZA ESSERE IN GRADO DI FORNIRE ADEGUATA GIUSTIFICAZIONE.

NELL’AMBITO GIURISDIZIONE, LA COMPAGNIA DI CASARANO, NEL CORSO DI MIRATI SERVIZI NEL CORSO DEI QUALI SONO STATI CONTROLLATI NR. 62 VEICOLI E NR. 78 SOGGETTI, HANNO DEFERITO IN STATO LIBERTÀ NR. 10 PERSONE, POICHÉ COLTI FUORI DALLE PROPRIE ABITAZIONI SENZA ESSERE IN GRADO DI FORNIRE ADEGUATA GIUSTIFICAZIONE.

COMPAGNIA DI GALLIPOLI, NEL CORSO DELL’ATTIVITÀ CONNESSA AL RISPETTO DELLE DIRETTIVE D.P.C.M. DATATO 11 MAR 2020 SUL FENOMENO EPIDEMICO COVID – 19, VENIVANO DEFERITI IN STATO DI  LIBERTÀ NR. 11 PERSONE,  I PREDETTI, ALL’ATTO DEL CONTROLLO, NON FORNIVANO VALIDE GIUSTIFICAZIONI CIRCA LORO PRESENZA FUORI DAL COMUNE RESIDENZA. INOLTRE UN SOGGETTO VENIVA DEFERITO PER IL REATO DI FALSE ATTESTAZIONI.

COMPAGNIA DI MAGLIE, I MILITARI NEL CORSO DI SPECIFICI SERVIZI FINALIZZATI AL RISPETTO DISPOSIZIONI OSSERVANZA D.P.C.M. 8, 9 E 11 MARZO 2020, PROCEDEVANO AL CONTROLLO DI N.91 PERSONE E DI N.47 VEICOLI ALL’ESITO DEI QUALI, VENIVANO DEFERITE IN STATO DI LIBERTÀ NR. 25 PERSONE I PREDETTI, CIRCOLAVANO PER STRADA SENZA VALIDA MOTIVAZIONE DETTATA DA STATO DI NECESSITÀ, IN VIOLAZIONE DELLE PRESCRIZIONI IMPOSTE DAL D.P.C.M. IN DATA 23 MARZO 2020 RECANTE MISURE PER IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. A.G.

SURBO (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE CC, A CONCLUSIONE DI INDAGINI, TRAEVANO ARRESTO FLAGRANZA:

  • F., CL. 1998,

IL PREDETTO, POCO PRIMA, NEI PRESSI DELLA PROPRIA ABITAZIONE, ALLA VISTA DEGLI OPERANTI, SI DILEGUAVA A BORDO AVT, VENENDO RINTRACCIATO POCO DOPO. NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE PERSONALE E DOMICILIARE VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI GR. 43,2 “HASCISC”, GR. 1,32 “MARIJUANA” E COLTELLO SERRAMANICO CON LAMA DA 9 CM, TUTTO SEQUESTRATO E CUSTODITO ATTESA VERSAMENTO UFFICIO CORPI REATO, VENENDO ALTRESI’ DENUNCIATO S.L. PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, E INOSSERVANZA DEL D.P.C.M. 08 MARZO 2020 E SUCCESSIVI. ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, SOTTOPOSTO ARRESTI DOMICILIARI.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.