giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

OPERAZIONI SALENTO DEL 31.5.2019

ALLE PRIMISSIME LUCI DELL’ALBA DI OGGI, IN NARDÒ (LE), I MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MAGLIE TRAEVANO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DEL REATO DI FURTO AGGRAVATO:

  • CARACCIO GIANNI, CL. 1998, DI GALATONE (LE);
  • CARACCIO ROCCO, CL. 1981, DI SECLÌ (LE),PLURIPREGIUDICATO;
  • STORINO PASQUALE, CL. 1976, DI SECLÌ;
  • CARACCIO ROBERTO, CL. 1975, DI GALATONE (LE), PLURIPREGIUDICATO.
  • SALMÈ ALÌ, CL 1978, TUNISINO RESIDENTE A GALATONE.
  • BADR ELYOUBI, MAROCCHINO CL1983, RESIDENTE GALATONE, DISOCCUPATO.
  • ROVALY MOHAMED, MAROCCHINO CL1993, RESIDENTE GALATONE (LE), DISOCCUPATO.

NEL CORSO DEL MEDESIMO CONTESTO, VENIVANO DENUNCIATI IN STATO DI LIBERTÀ:

  • MINORE INCENSURATO, CL.2001, DI SECLÌ,;
  • H. Z., MAROCCHINO CL.1987, DI NARDÒ, PLURIPREGIUDICATO.

GLI OPERANTI, A SEGUITO ARTICOLATO SERVIZIO CON L’IMPIEGO DI NUMEROSI EQUIPAGGI DELLE VARIE ARTICOLAZIONI DELLA COMPAGNIA, COGLIEVANO I PREDETTI NELL’ATTO DI IMPOSSESSARSI DI 25,5 QUINTALI DI CAVI IN RAME DI VARIE SEZIONI, ASPORTATI POCO PRIMA PRESSO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO SITO NELLE CAMPAGNE DI NARDÒ.

NELLE CONCITATE FASI DELL’OPERAZIONE E. H. Z., FERMATO IN COMPAGNIA DEGLI ALTRI COMPLICI A BORDO DI UN’AUTOVETTURA, PUR ATTIVAMENTE INSEGUITO RIUSCIVA A DILEGUARSI ATTRAVERSO LE CAMPAGNE, APPROFITTANDO DELLA VEGETAZIONE E DELLA NEBBIA MATTUTINA CHE SI ERA APPENA ALZATA. I SUCCESSIVI ACCERTAMENTI DEGLI OPERANTI E IL MATERIALE RINVENUTO NEI VEICOLI, COMUNQUE, NE CONSENTIVANO UNA CERTA IDENTIFICAZIONE, AL FINE DEL SUCCESSIVO DEFERIMENTO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA.

NEL CORSO DEL CONTROLLO, I PREDETTI VENIVANO INOLTRE TROVATI IN POSSESSO DI SVARIATI OGGETTI ATTI ALLO SCASSO, SOTTOPOSTI A SEQUESTRO. REFURTIVA RESTITUITA ALL’AVENTE DIRITTO. AUTOCARRO E AUTOVETTURA UTILIZZATI PER IL FURTO, SEQUESTRATI. ARRESTATI, ASSOLTE FORMALITÀ DI RITO, ASSOCIATI PRESSO CASA CIRCONDARIALE DI LECCE A DISPOSIZIONE A.G.

SONO IN CORSO INDAGINI AL FINE DI RICOSTRUIRE COMPIUTAMENTE L’ATTIVITÀ DELLA BANDA, CHE POTREBBE  AVER MESSO A SEGNO ALTRI FURTI DI QUESTO TIPO NELLE PROVINCE DI BRINDISI, TARANTO E LECCE.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights