sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO 20 DICEMBRE 2022

“COUNTDOWN TO CHRISTMAS”

SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI DI LECCE IN TUTTA LA PROVINCIA: 17 ARRESTI E DENUNCE

IN COERENZA CON LE MISURE DI SICUREZZA PIANIFICATE IN PREFETTURA IN VISTA DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE, NONCHE’ CON RIFERIMENTO AI RECENTI EPISODI DI DANNEGGIAMENTI DI AUTO A SEGUITO DI INCENDI, NEL CORSO DELL’ULTIMA SETTIMANA I MILITARI DEL COMANDO PROVINCIALE DI LECCE HANNO INTENSIFICATO L’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO IN TUTTA LA PROVINCIA, CONSEGUENDO I SEGUENTI RISULTATI:

 CASARANO (LE), CARABINIERI LOCALE STAZIONE HANNO ARRESTATO NELLA FLAGRANZA DEL REATO DI CUI ALL’ART. 73 DPR 309/90 (DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI),

  • UOMO, CL. 02, INCENSURATO,

POICHÈ – SEGUITO PERQUISIZIONE PERSONALE E DOMICILIARE, È STATO SORPRESO DETENERE PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE:

  • 9 INVOLUCRI CONTENENTI COMPLESSIVAMENTE 42,75 GR. DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO COCAINA;
  • MATERIALE PER IL PESO ED IL CONFEZIONAMENTO DELLA SOSTANZA.

NELLA CIRCOSTANZA, VENIVANO PREVENTIVAMENTE RITIRATE ALCUNE ARMI E MUNIZIONI LEGALMENTE DETENUTE DALLO STESSO.

ARRESTATO E’ STATO TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE IN REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI.

IN RACALE (LE), CARABINIERI LOCALE STAZIONE HANNO ESEGUITO L’ORDINE DI CARCERAZIONE EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO DI LECCE – UFFICIO ESECUZIONI PENALI, NEI CONFRONTI DI

  • UOMO CL. 76, GIÀ SOTTOPOSTO AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, POICHÈ RITENUTO RESPONSABILE DI REATI DI RAPINA COMMESSI NEI COMUNI DI TAVIANO, MELISSANO E UGENTO NELL’ANNO 2020.

ARRESTATO, E’ STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “BORGO SAN NICOLA” DI LECCE….

E L’ORDINE DI CARCERAZIONE EMESSO SEMPRE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO DI LECCE – UFFICIO ESECUZIONI PENALI, NEI CONFRONTI DI

  • UOMO 81, GIÀ SOTTOPOSTO AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, POICHÈ RITENUTO RESPONSABILE DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI COMMESSO LO SCORSO MESE DI MARZO IN RACALE.

ARRESTATO, ESPLETATE LE FORMALITÀ DI RITO, TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “BORGO SAN NICOLA” DI LECCE.

CASARANO, IL NORM DELLA COMPAGNIA DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTA’ AI SENSI DELL’ART. 385 C.P. (EVASIONE): 

  • UOMO CL.1955,

IN QUANTO TROVATO FUORI LA PROPRIA ABITAZIONE DOVE E’ SOTTOPOSTO AL REGIME DELLA DETENZIONE DOMICILIARE.

IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DI LECCE(LE), CARABINIERI LOCALE STAZIONE HANNO ESEGUITO L’ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DAL TRIBUNALE ORDINARIO DI LECCE – SEZIONE GIP, NEI CONFRONTI DI UOMO CL.78,

GIA’ SOTTOPOSTO ALLA MISURA CAUTELARE DEL DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA PERSONA OFFESA E DEL DIVIETO DI DIMORA IN QUEL COMUNE.

LA MISURA E’ STATA EMESSA A SEGUITO DELLA RIPETUTA VIOLAZIONE DELLE PRESCRIZIONI IMPOSTE, COSÌ COME ACCERTATO DA CARABINIERI CHE NE HANNO RICHIESTO L’AGGRAVAMENTO. ARRESTATO, ESPLETATE LE FORMALITÀ DI RITO, TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “BORGO SAN NICOLA” DI LECCE.

UGENTO (LE), MILITARI DIPENDENTE N.O.R. – SEZIONE OPERATIVA, COADIUVATI DA MILITARI STAZIONE CARABINIERI DI UGENTO (LE), RINTRACCIAVANO E TRAEVANO IN ARRESTO, OTTEMPERANZA MANDATO DI ARRESTO EUROPEO EMESSO SU RICHIESTA ORGANO COLLATERALE BULGARO, UOMO, 83.

PREDETTO DEVE SCONTARE ANNI 1 DI RECLUSIONE PER IL REATO DI FURTO AGGRAVATO COMMESSO IN BULGARIA NEL 2017. LO STESSO E’ STATO TRADOTTO PRESSO CASA CIRCONDARIALE LECCE.

SUPERSANO (LE), CARABINIERI STAZIONE DI RUFFANO (LE) HANNO ESEGUITO L’ORDINE DI ESECUZIONE DI ESPIAZIONE DI PENA DETENTIVA DI CUI AL PROVVEDIMENTO EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI LECCE – UFFICIO ESECUZIONI PENALI – NEI CONFRONTI DI UOMO CL. 77,

PER IL REATO DI FURTO AGGRAVATO COMMESSO IN LUCUGNANO (LE) NELL’ANNO 2010. ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ RITO, TRADOTTO PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE.

IN UN COMUNE DELLA PROVINCIA DI LECCE, I CARABINIERI HANNO ESEGUITO ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DALLA CORTE DI APPELLO DI LECCE NEI CONFRONTI DI UOMO,

POICHE’ LO STESSO, GIÀ SOTTOPOSTO AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL REATO DI “ATTI PERSECUTORI”, VIOLAVA LE PRESCRIZIONI IMPOSTE DALLA MISURA IN ATTO, COSÌ COME ACCERTATO DAI CARABINIERI CHE NE HANNO RICHIESTO L’AGGRAVAMENTO. ARRESTATO, ESPLETATE LE FORMALITÀ DI RITO, E’ STATO TRADOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE “BORGO SAN NICOLA” DI LECCE.

MILITARI NORM COMPAGNIA DI CASARANO SEGNALAVANO INOLTRE AI SENSI DELL’ART. 75 DPR 309/90 (USO PERSONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI): UOMO;

DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTA’AI SENSI DELL’ART. 187 C.D.S. (GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA PER USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI)DUE SOGGETTI.

ALESSANO (LE), MILITARI N.O.R. – ALIQUOTA RADIOMOBILE COMPAGNIA DI TRICASE, TRAEVANO IN ARRESTO, NELLA FLAGRANZA UOMO CL.

PREDETTO VENIVA CONTROLLATO SULLA SP 79 ALESSANO – PRESICCE ALLA GUIDA DI UNA AUTOVETTURA, RISULTATA OGGETTO DI FURTO PERPETRATO POCO PRIMA, NEL MENTRE SI TROVAVA IN SOSTA UNITAMENTE AD ALTRA AUTOVETTURA CON ALLA GUIDA SOGGETTO MASCHILE IN CORSO DI IDENTIFICAZIONE. QUEST’ULTIMO, ALL’ATTO DEL CONTROLLO, SI DAVA ALLA FUGA EFFETTUANDO MANOVRE EVASIVE E PERICOLOSE CHE STAVANO METTENDO A REPENTAGLIO L’INCOLUMITA’ DEGLI STESSI OPERATORI. SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO ED UNA CENTRALINA ELETTRONICA, IL TUTTO UTILIZZATO PER ASPORTARE UNA AUTOVETTURA CHE VENIVA RECUPERATA E RESTITUITA ALL’AVENTE DIRITTO. ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, VENIVA TRADOTTO PRESSO PROPRIA ABITAZIONE PER IVI RIMANERVI IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.

LECCE, CARABINIERI LOCALE COMPAGNIA, NELLA ZONA FERROVIARIA, AREE LIMITROFE E PIAZZA ITALIA, ARRESTAVANO NELLA FRAGRANZA DI REATO UOMO CL. 71,RITENUTO RESPONSABILE DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE.

PREDETTO, SEGUITO PERQUISIZIONE PERSONALE E DOMICILIARE, VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI

  • 12,7 (DODICI/7) DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO EROINA
  • E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI.

ARRESTATO ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, TRADOTTO PRESSO PROPRIA ABITAZIONE IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.

GALATONE (LE), PERSONALE LOCALE STAZIONE CARABINIERI, IN ESECUZIONE ORDINANZA DI APPLICAZIONE DELLA DETENZIONE DOMICILIARE EMESSA DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI LECCE, TRAEVA IN ARRESTO: UOMO CL.1975,

DOVENDO LO STESSO ESPIARE LA PENA DI ANNI 2 (DUE) POICHÈ RITENUTO RESPONSABILE DI REATI IN MATERIA DI TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, COMMESSI IN GALATONE DAL 12/10/2017 SINO AL 21.12.2017. ARRESTATO, DOPO LE FORMALITA’ DI RITO E’ STATO TRADOTTO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI. INOLTRE CORSO IMMEDIATAMENTE DOPO LA CITATA SOTTOPOSIZIONE, LO STESSO VENIVA SORPRESO FUORI DALLA PROPRIA ABITAZIONE E DEFERITO PER EVASIONE.

CAVALLINO (LE), RIONE CASTROMEDIANO, MILITARI N.O.RM. – SEZIONE RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA LECCE, DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTÀ UOMO,

RITENUTO RESPONSABILE DEL REATO DI FURTO AGGRAVATO.

OPERANTI, INTERVENUTI PRESSO SUPERMERCATO DEL POSTO, SORPRENDEVANO IN PIENA NOTTE L’UOMO NASCOSTO INTERNO STRUTTURA, CON INDOSSO SOMMA CONTANTE DI EURO 20 (VENTI/00) PRELEVATA INTERNO REGISTRATORE DI CASSA.

CAVALLINO (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE, ESEGUIVANO ORDINE DI CARCERAZIONE PER ESPIAZIONE DI PENA DETENTIVA EMESSO DAL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI LECCE, ARRESTANDO UOMO CL.

PREDETTO VENIVA RINTRACCIATO DOVENDO ESPIARE PENA DELLA RECLUSIONE DI ANNI 1 (UNO) PER I REATI DI RICETTAZIONE, TRUFFA ED EVASIONE, COMMESSI IN LECCE NEGLI ANNI 2003-2013.

ARRESTATO ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, SOTTOPOSTO REGIME DETENZIONE DOMICILIARE PRESSO PROPRIA ABITAZIONE.

TREPUZZI (LE), LOCALE COMANDO ARMA HA DEFERITO IN SL UOMO, SOTTOPOSTO ARRESTI DOMICILIARI IN QUEL CENTRO.

ACCERTAMENTI HANNO PERMESSO RACCOGLIERE INCONFUTABILI ELEMENTI REITÀ CARICO PREDETTO IL QUALE, SEGUITO PERQUISIZIONE DOMICILIARE VENIVA TROVATO POSSESSO COLLANA ARGENTO E OROLOGIO POLSO ASPORTATI IN ALTRA PROVINCIA E POSTI IN VENDITA ON LINE, SU PROFILO A LUI RICONDUCIBILE.

CAMPI SALENTINA (LE), MILITARI NOR – SEZIONE RADIOMOBILE DELLA LOCALE COMPAGNIA, HANNO ARRESTATO FLAGRANZA REATO UOMO 1991.

OPERANTI, IN SQUINZANO (LE), PROCEDEVANO AL CONTROLLO DI UN’AUTO IN USO AL SOGGETTO DI CUI SOPRA CHE VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI TRE BARATTOLI CONTENENENTI GR. 1 MARIJUANA. SUCCESSIVA PERQUISIZIONE DOMICILIARE PERMETTEVA RINVENIRE:

  • 32 PIANTE DI MARIJUANA IN 3 DIVERSI BOX RISCALDATI;
  • 33 CONTENITORI IN VETRO E PLASTICA CON ALL’INTERNO MARIJUANA DEL PESO DI GR. 981;
  • 9 BUSTINE IN CELLOPHANE CONTENENTI MARIJUANA DEL PESO DI GR. 18;
  • 2 BILANCINI DI PRECISIONE E STRUMENTI ATTI AL CONFEZIONAMENTO DELLO STUPEFACENTE.

QUANTO RINVENUTO POSTO SOTTO SEQUESTRO, ASSUNTO IN CARICO, DEBITAMENTE CUSTODITO IN ATTESA ESSERE VERSATO UFFICIO CORPI REATO.

ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI.

MELENDUGNO (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE CC, UNITAMENTE A NUCLEO CINOFILI MODUGNO (BA), DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTÀ UOMO , INCENSURATO,

PER IL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

PREDETTO, SOTTOPOSTO A PERQUISIZIONE PERSONALE E DOMICILIARE, VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI

  • 27 (VENTISETTE) DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO COCAINA,
  • 4,75 (QUATTRO/75) DI MARIJUANA,
  • 1 (UNO) DI HASHISH,
  • 150 (CENTOCINQUANTA) DI MANNITE E VARIO MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO DELLE DOSI.

SOSTANZA STUPEFACENTE AVVIATA AD ANALISI DI LABORATORIO. REPERTI ASSUNTI IN CARICO E DEBITAMENTE CUSTODITI IN ATTESA DI ESSERE VERSATI PRESSO COMPETENTE UFFICIO CORPI DI REATO.

LECCE, MILITARI STAZIONE CC LECCE PRINCIPALE, CONGIUNTAMENTE PERSONALE NUCLEO ISPETTORATO LAVORO LECCE, AMBITO CONTROLLI STRAORDINARI NEL SETTORE EDILE FINALIZZATI ALL’OSSERVANZA DELLE NORME CHE DISCIPLINANO LA SICUREZZA E TUTELA DELLA SALUTE SUI CANTIERI EDILI, SEGUITO CONTROLLO A CANTIERE DI UNA DITTA, DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTÀ: UOMO, IN QUALITÀ DI AMMINISTRATORE UNICO DELLA CITATA SOCIETÀ PER NON AVER ADOTTATO MISURE IDONEE PER PREVENIRE I RISCHI DEI LAVORATORI SU MACCHINE OPERATRICI;

UOMO, COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI, PER NON AVER VERIFICATO LE CORRETTE PROCEDURE LAVORATIVE.

SQUINZANO (LE), LOCALE COMANDO ARMA, HANNO DEFERITO IN STATO DI LIBERTA’:

  • UOMO 1996, PREGIUDICATO;
  • UOMO 1994, PREGIUDICATO.

OPERANTI HANNO ACCERTATO CHE PREDETTI, IN ATTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI, SI ERANO ALLOTANATI DA LUOGO DETENZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE.

CAMPI SALENTINA (LE), NORM LOCALE COMPAGNIA DEFERIVANO IN SL PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA:

  • UOMO, ESITO CONTROLLO È RISULTATO AVERE UN TASSO ALCOLEMICO PARI A 1,3 GR/L;

VENIVANO ALTRESÌ DEFERITI S.L. PER GUIDA SENZA PATENTE CON RECIDIVA:

  • UOMO, IL QUALE ERA ALLA GUIDA, SENZA AVER MAI CONSEGUITO TITOLO ABILITATIVO, AUTOMEZZO SOTTOPOSTO FERMO AMMINISTRATIVO;
  • UOMO, TROVATO ALLA GUIDA CON PATENTE SENEGALESE RISULTATA CONTRAFFATTA E QUINDI DEFERITO ANCHE PER FALSO MATERIALE;

VENIVANO SEGNALATE EX ART 75 DPR 309/90 TRE SOGGETTI TROVATI RISPETTIVAMENTE IN POSSESSO DI::GR. 2.2 DI MARIJUANA E GR. 0.8 HASHISH;

  1. 0.45 DI MARIJUANA,GR 1 COCAINA.

LECCE, VIA TRINCHESE, MILITARI N.O.RM. – SEZIONE RADIOMOBILE DELLA LOCALE COMPAGNIA, ARRESTAVANO NELLA FLAGRANZA DI REATO

DONNA CL.93,

RITENUTA RESPONSABILE DI FURTO AGGRAVATO.

PREDETTA, FERMATA DA PERSONALE SICUREZZA NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO VENIVA TROVATA IN POSSESSO DI VARI CAPI DI VESTIARIO PRIVI DI PLACCA ANTITACCHEGGIO, DAL VALORE COMPLESSIVO DI EURO 450,00 (QUATTROCENTOCINQUANTA/00). MERCE RESTITUITA AD AVENTE DIRITTO. ARRESTATA ESPLETATE FORMALITÀ DI RITO, TRADOTTA PRESSO CASA CIRCONDARIALE BORGO SAN NICOLA DI LECCE.

VEGLIE (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE RINTRACCIAVANO E TRAEVANO ARRESTO

  • UOMO 1997,

IN ESECUZIONE ORDINANZA AGGRAVAMENTO PROVVEDIMENTO CAUTELARE EMESSA DA UFFICIO SORVEGLIANZA LECCE CHE CONCORDAVA CON RISULTANZE EVIDENZIATE DA REPARTO PROCEDENTE. L’UOMO, SOTTOPOSTO A DETENZIONE DOMICILIARE UNA SERA, SENZA AUTORIZZAZIONE, SI ALLONTANAVA DAL LUOGO DI DETENZIONE E ASPORTAVA, PRIMA DI RIENTRARE NELLA PROPRIA  ABITAZIONE, PRESSO UNA ATTIVITÀ COMMERCIALE, LA SOMMA €  150  APPROFITTANDO  ASSENZA  CASSIERA. ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ RITO, CONDOTTO CASA CIRCONDARIALE LECCE.

OTRANTO (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE CARABINIERI, A CONCLUSIONE ACCERTAMENTI AVVIATI SUCCESSIVAMENTE AI FATTI, HANNO DEFERITO IN STATO DI LIBERTA’, UOMO.

ESITO VERIFICHE, CONDOTTE DAI MILITARI OPERANTI MEDIANTE ESCUSSIONE DI PERSONE INFORMATE SUI FATTI NONCHÈ ATTRAVERSO ANALISI DEI FILMATI DI IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA, HANNO ACQUISITO ELEMENTI RITENUTI UTILI PER FORMULARE IPOTESI ACCUSATORIA PROVVISORIA CONFRONTI PREDETTO, PER L’INCENDIO DI UN AUTOCARRO OCCORSO IN QUELL’AREA.

POGGIARDO (LE), PERSONALE LOCALE STAZIONE CARABINIERI, A CONCLUSIONE ACCERTAMENTI ESEGUITI, SCATURITI DA DENUNCIA DI FURTO, HA DEFERITO IN STATO DI LIBERTÀ, DUE UOMINI, ESITO ACCERTAMENTI, CONDOTTI MEDIANTE ANALISI IMMAGINI ESTRAPOLATE DA IMPIANTI DI VIDEO SORVEGLIANZA, È EMERSO CHE I PREDETTI IN UNA LOCALITÀ DEL COMUNE DI SANTA CESAREA TERME (LE), HANNO ASPORTATO UNO ZAINO CONTENENTE EFFETTI PERSONALI, DOCUMENTI E UN TELEFONO CELLULARE DI PROPRIETÀ DEL DENUNCIANTE.

COPERTINO (LE), PERSONALE LOCALE TENENZA CARABINIERI, PREVIE RICERCHE E RINTRACCIO, DAVA ESECUZIONE AL PROVVEDIMENTO DI APPLICAZIONE DELLA MISURA CAUTELARE PERSONALE EMESSA DALLA TERZA SEZIONE PENALE UFFICIO GIP – GUP DEL TRIBUNALE DI CATANZARO NEI CONFRONTI DI: DONNA CL.

POICHÈ LA STESSA SI RENDEVA RESPONSABILE DI RAPINA PLURIAGGRAVATA E FURTO AGGRAVATO, ENTRAMBI REATI COMMESSI IN CATANZARO NEL NOVEMBRE 2022. ARRESTATA, ESPLETATE FORMALITA’ DI RITO, E’ STATA TRADOTTA PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO, IN REGIME DI ARRESTI DOMICILIARI.

GALATONE (LE), MILITARI LOCALE STAZIONE CARABINIERI IN COLLABORAZIONE CON CARABINIERI N.A.S. LECCE, SEGUITO CONTROLLO AMMINISTRATIVO ESERCIZIO PUBBLICO, SOTTOPONEVANO A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO, EX ART. 13 L.689/81, N. 44 KG DI ALIMENTI (PRODOTTI PER LA ROSTICCERIA) PER CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE E MANCATA TRACCIABILITA’.

PRODOTTI SEQUESTRATI AFFIDATI IN CUSTODIA ALLO STESSO DENUNCIATO.

CIRCOSTANZA ELEVATE SANZIONI AMMISTRATIVE COMPLESSIVE PER UN IMPORTO PARI AD EURO 4.500,00 (QUATTROMILACINQUECENTO/00). AUTORITA’ SANITARIA E AMMINISTRATIVA INFORMATA NAS LECCE CHE PROCEDE.

LEVERANO (LE), MILITARI LOCALE COMANDO ARMA RINTRACCIAVANO E TRAEVANO ARRESTO UOMO,OTTEMPERANZA ORDINE ESECUZIONE ESPIAZIONE PENA DETENTIVA REGIME DETENZIONE DOMICILIARE, EMESSO DA PROCURA REPUBBLICA PRESSO TRIBUNALE ORDINARIO LECCE. SUDDETTO CONDANNATO A SCONTARE PENA ANNI 1 E MESI 4 RECLUSIONE PER ABUSIVISMO EDILIZIO. ARRESTATO, ESPLETATE FORMALITÀ RITO, CONDOTTO PROPRIA ABITAZIONE IN REGIME DETENZIONE DOMICILIARE. AG INFORMATA REPARTO PROCEDENTE LEVERANO (LE), LOCALE COMANDO ARMA HA DEFERITO IN SL UOMO.

PREDETTO, CORSO PERQUISIZIONE DOMICILIARE, VENIVA TROVATO IN POSSESSO DI:

  • 3 ORDIGNI ESPLOSIVI DI FATTURA ARTIGIANALE (BOMBE CARTA) DEL DIAMETRO DI CM.7, ALTEZZA CM.6, CON MICCIA DI CM. 25, PRIVE DI ETICHETTATURA;
  • 2 GROSSI PETARDI PRIVI DI CLASSIFICAZIONE;
  • 3 GROSSI PETARDI CLASSIFICATI NELLA 4^ CATEGORIA.

QUANTO RINVENUTO, SU DISPOSIZIONE AG, AFFIDATATO AD ARTIFICIERI ANTISABOTAGGIO DEL COMANDO PROVINCIALE LECCE CHE, PREVIA VERIFICA, CLASSIFICAZIONE E DESCRIZIONE, HANNO PROCEDUTO ALLA DISTRUZIONE. A.G. INFORMATA DA REPARTO PROCEDENTE.

MARTANO (LE), SEZIONE RADIOMOBILE COMPAGNIA DI CASARANO, A CONCLUSIONE ACCERTAMENTI, HANNO DEFERITO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA UOMO,

TROVATO IN POSSESSO DI

  • 6.02 DI COCAINA E
  • MATERIALE UTILIZZATO PER IL CONFEZIONAMENTO DELLO STUPEFACENTE DA AVVIARE ALLE ILLECITA COMMERCIALIZZAZIONE.

INOLTRE HANNO RINVENUTO E SEQUESTRATO AD OPERA DI IGNOTI,

  • 61 DI COCAINA, OCCULTATA ALL’ INTERNO DI UNA ABITAZIONE DISABITATA.

MELENDUGNO (LE) LOC. “TORRE DELL’ORSO”, PERSONALE DELLA STAZIONE CARABINIERI FORESTALE DI OTRANTO DEFERIVA IN STATO DI LIBERTÀ: UOMO; IN QUANTO AMMINISTRATORE UNICO DI UNA DITTA, RITENUTO RESPONSABILE DEL REATO DI CUI ALL’ART. 181 C.1 DEL D. LGS. N.42/2004 E ART. 44 C.1 LETT. C) DEL D.P.R. N.380/2001, PER LAVORI EDILI ESEGUITI IN DIFFORMITÀ DAI TITOLI ABILITATIVI, SUL TERRENO UBICATO NELL’AREA PROTETTA Z.S.C. “TORRE DELL’ORSO”, SOGGETTA A VINCOLO PAESAGGISTICO, IDROGEOLOGICO ED ALL’OSSERVANZA DELLE NORME DI TUTELA DEL PPTR PUGLIA.

“TORRE CHIANCA”, AGRO DEL COMUNE DI PORTO CESAREO (LE), MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI FORESTALE DI GALLIPOLI (LE), COADIUVATI PER LA PARTE TECNICA DALL’ UTC DEL COMUNE DI PORTO CESAREO, DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTA’: UOMO.

PER I SEGUENTI REATI:

ART. 734 – DISTRUZIONE E DETURPAMENTO DI BELLEZZE NATURALI;

ART. 181 D.LGS 42/2004 – CODICE DEI BENI CULTURALI E DEL PAESAGGIO) E ART. 44 CO. 1 LETT. C DEL DPR 380/01 (TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA EDILIZIA).

PER AVER REALIZZATO INTERVENTI EDILI IN ASSENZA DI PERMESSO DI COSTRUIRE ED AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA. TALI OPERE, REALIZZATE AL CONFINE CON AREA DEMANIALE, ALL’INTERNO DI UN’AREA DUNARE SOTTOPOSTA A VINCOLO IDROGEOLOGICO E PAESAGGISTICO, SONO RELATIVE AL TAGLIO DI ALCUNE ESSENZE VEGETALI ARBOREE ED ARBUSTIVE CON SUCCESSIVA REALIZZAZIONE DI UNA RECINZIONE IN LEGNO.

SANTA CESAREA TERME (LE), PERSONALE DELLA STAZIONE CARABINIERI FORESTALE DI MAGLIE, DEFERIVA IN STATO DI LIBERTÀ: UOMO;

PER I SEGUENTI REATI:

– ART. 256 COMMA 1 LETTERA A  E  COMMA 2 D.LVO 152/06 SS.MM. II. (NORME IN MATERIA AMBIENTALE) – GESTIONE (STOCCAGGIO) NON AUTORIZZATA DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI DERIVANTI DA ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE E BAR COSTITUITI’ PER LO PIÙ DA PLASTICA CARTA CARTONI VETRO E UMIDO.

INOLTRE NEL CORSO DEI SERVIZI:

  • SANZIONATE AMMINISTRATIVAMENTE, AI SENSI DEL 75 DPR 309/90, 35 PERSONE
  • SONO STATI EFFETTUATI 55 CONTROLLI PERSONE SOTTOPOSTE ARRESTI DOMICILIARI;
  • CONTROLLATI 1.224 AUTOMEZZI CONTROLLATI;
  • IDENTIFICATE 2.104 PERSONE;
  • ELEVATE NR. 188 CONTRAVVENZIONI AL C.D.S.;
  • RITIRATE NR. 12 PATENTI DI GUIDA;

SOTTOPOSTE A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights