venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCapasso presidente Aicc

Capasso presidente Aicc

ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CULTURA CLASSICA IL PROFESSOR MARIO CAPASSO CONFERMATO PRESIDENTE NAZIONALE

Il professor Mario Capasso, Direttore del Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento, è stato riconfermato all’unanimità nei giorni scorsi Presidente nazionale dell’Associazione Italiana di Cultura Classica. La dottoressa Natascia Pellé, del Centro di Studi Papirologici, è stata confermata tesoriera nazionale.

L’Associazione Italiana di Cultura Classica è una libera associazione di docenti dell’Università e della Scuola, di studenti e di cittadini che “credono fermamente nella perennità dei valori della Cultura Classica, fondamento della moderna Cultura Europea, e si adoperano, ciascuno per le proprie possibilità, per la loro salvaguardia e la loro diffusione”. Fondata nel 1897 a Firenze, l’Associazione è una delle centinaia di Società diffuse in ottanta Paesi del mondo che perseguono le stesse finalità e sono raggruppate nella Fédération Internationale d’Etudes Classiques, organismo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO.

Mario Capasso, ordinario di Papirologia, ha fondato e dirige il Centro di Studi Papirologici e il Museo Papirologico dell’Università del Salento ed è il Presidente del Sistema Museale d’Ateneo. Dal 1993 dirige la Missione Archeologica in Egitto dello stesso Centro. Ha pubblicato circa 400 lavori scientifici, tra cui tre manuali di Papirologia.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights