venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCandelette perfette: il segreto della tua vettura

Candelette perfette: il segreto della tua vettura

Una vettura può essere scattante nonostante l’età. Quello che conta davvero è la manutenzione. Avere in garage tutto ciò che serve per poter gestire le emergenza è fondamentale per poterlo fare in tutta sicurezza moltissimi dei nostri lettori si rivolgono ad uno spazio digitale super fornito pezzidiricambio24.it negozio online capace di risolvere qualsiasi problema di manutenzione ordinaria o straordinaria dell’auto.

Tra le parti più delicate ci sono le candelette. Sappiamo come sistemare i problemi più comuni?

2  problemi più comuni delle candelette

Incrostazioni carboniose: si tratta di un problema molto comune, questo si verifica per fattori esterni o per errori di fabbricazione, in ogni caso quando le candelette si sporcano in genere si nota la punta dell’isolatore ricoperta da sostanze come carburante, olio o carbone. Questa fa funzionare male il motore.

Coppia Corretta: spesso e volentieri la coppia di candelette è impostata male, talvolta persino troppo bassa se questo accade  esiste il rischio di perdita di compressione e surriscaldamento della candela dunque quest’ultima si rovina. La stessa cosa vale se si imposta in maniera errata in eccesso. Gli esperti per questo motivo suggeriscono di sistemare sempre il tutto con una chiave idonea per l’installazione.

Questi sono i problemi più comuni alle candelette ma sappiamo bene che ne esistono tanti altri.

Come installare e rimuovere le candelette

Quando si fa manutenzione alla propria vettura bisogna avere competenze e conoscenze: il motore è delicato non si può rischiare di sbagliare. Innanzitutto bisogna assicurarsi che la vettura sia a riposo da diverse ore in modo da non rischiare qualche spiacevole bruciature poi si può procedere. Spesso e volentieri  il calore eccessivo  del motore è dovuto alla perdita di carburante dagli iniettori, questo genera tensione eccessiva e quindi danneggia la candeletta che va sostituita. Come fare?

Molto semplicemente con alcuni step da veri e propri professionisti: un consiglio importante da seguire è quello di   applicare un olio motore sintetico attorno a ciascuna candeletta lasciandolo almeno una settimana in modo che penetri. Questo riduce la possibilità di rottura del pezzo ed ovviamente ne facilita la rimozione. I migliori meccanici suggeriscono che una volta rimossa la candeletta è bene  utilizzare un alesatore per fori specifico per candelette con grasso privo di silicone per pulire e svuotare ogni foro dai depositi di carboniosi e solo dopo montare il pezzo nuovo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights