giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCampo Montefusco di Santa Rosa abbandonato a se stesso

Campo Montefusco di Santa Rosa abbandonato a se stesso

Campo Montefusco di Santa Rosa abbandonato a se stesso

Il campo “Montefusco” di Santa Rosa, frequentato giornalmente da centinaia di sportivi e scolaresche, versa in uno stato di trascuratezza e incuria. L’allarme è stato lanciato dal consigliere comunale Michele Giordano che ha presentato una interpellanza al sindaco.

“Oltre a erbacce e sterpaglie- scrive il consigliere – nella pinetina sporgono numerose radici di alberi caduti o segati e mai ripiantati, che nascoste dalle erbacce, costituiscono insidia per pericolose cadute, specie negli orari di più scarsa luce, mentre numerosi altri pini degli anni ’50 ormai rinsecchiti, oltre ad offrire un paesaggio spettrale, rischiano di cadere come di tanto in tanto avviene”.

Non solo: “Anche nei due palloni tensostatici sono presenti criticità- continua Giordano- e da oltre un anno, in seguito a un temporale, è crollata una copertura realizzata all’interno della pineta: non solo non è stata riparata, pur essendo costata migliaia di euro ai cittadini, ma il relativo materiale di risulta non è stato neppure rimosso e giace abbandonato. Inoltre il grande cancello che comunica col campo sportivo della Scuola di Cavalleria è quasi sempre malinconicamente chiuso”.

Nell’interpellanza Giordano chiede al sindaco quali iniziative intende portare avanti l’amministrazione “per ridare efficienza, funzionalità e decoro a questo importantissimo impianto sportivo, l’unico in città per l’atletica”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights