giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCampionato italiano allievi di tiro a segno

Campionato italiano allievi di tiro a segno

Campionato italiano allievi di tiro a segno 

A conclusione del campionato regionale federale 2016, disputatosi in 5 tappe a Lecce, Candela, Foggia e due volte Bari, i giovani talenti Giada Giannachi (di Corigliano d’Otranto) e Michael Antonaci (di Alezio) hanno staccato un biglietto per il Campionato Italiano Allievi in programma al poligono del Tiro a Segno Nazionale di Roma dal 15 al 17 luglio prossimi.

Giada e Michael (la prima per la pistola e il secondo per la carabina ad aria compressa) con allenamenti costanti e con tenacia e passione non comuni hanno raggiunto l’obiettivo partecipando a tutte le gare di campionato e classificandosi sempre nelle prime posizioni del podio regionale. Poi, nell’ultimo appuntamento regionale, a Bari il 19 giugno scorso, Giada si è laureata campionessa regionale piazzandosi davanti a William Paradiso di Bari e a Camilla Coppeta di Candela, mentre Michael si è classificato 2° preceduto da Teodoro Santoro e davanti a Francesco Lavilla, entrambi di Candela.

Già in passato i due tiratori si erano messi in mostra: Giada Giannachi ha, infatti, al suo attivo i titoli di campionessa regionale e italiana giovanissimi 2014, oltre ad essersi classificata al 1° posto al trofeo delle Regioni 2015 nella cat. Allievi, mentre Michael Antonaci vanta il titolo di campione regionale giovanissimi 2015 e il 3° posto al campionato italiano 2015.

«Rispetto a quelle affrontate finora, quella di Roma sarà una sfida molto più impegnativa ed entusiasmante – ha dichiarato il presidente del Tiro a Segno di Alezio, Claudio Stanca -. Le difficoltà derivano dalla maggiore concentrazione necessaria in una competizione importante come un campionato italiano. Incrociamo già le dita e facciamo a questi ragazzi un grande “in bocca al lupo”. Per tutti noi della sezione T.S.N. di Alezio la loro qualificazione è motivo di orgoglio e ci ripaga del lavoro svolto con enormi sacrifici, anche di natura economica».

A Bari sono stati protagonisti di ottime prestazioni anche Ambra Giannachi (sorella di Giada), 1ª nella P10 Giovanissimi; Gino Stanca, 3° nella P10 Uomini (Alezio); Maria Pina De Santis, 3ª nella C10 Donne (Alezio); Cosimo Cataldi, 3° nella C10 Master Uomini (Collepasso); Corinne Marie Louise Douvillard, 3ª nella P10 Master Donne (Sannicola).

Sempre nell’ambito del Tiro a Segno, da segnalare che la sezione di Alezio organizzerà dal 2 al 7 agosto il 1° Trofeo “Città Di Alezio”, gara di tiro rapido sportivo aperta ai maggiorenni appartenenti a Sezioni T.S.N., Club di Tiro, Forze Armate, Forze dell’Ordine, Polizie Locali, Istituti di Vigilanza, Associazioni, Sodalizi vari e semplici appassionati, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Informazioni più dettagliate potranno essere richieste via mail a tsn.alezio.stanca@libero.it oppure tramite Facebook: Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Alezio, cell. 328/3658931 o direttamente in Sezione, Via San Pancrazio, 41 nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 17.00 alle 19.30.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights