venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCAMPIONATI ITALIANI SENIOR DI TAEKWONDO: MEDAGLIE PER RIZZELLI E FIORE

CAMPIONATI ITALIANI SENIOR DI TAEKWONDO: MEDAGLIE PER RIZZELLI E FIORE

CAMPIONATI ITALIANI SENIOR DI TAEKWONDO: MEDAGLIE PER RIZZELLI E FIORE

Le stelle in rosa del taekwondo salentino splendono di luce propria ai Campionati Italiani Senior Cinture Nere 2015 che si sono svolti nei giorni scorsi a Riccione. Marina Rizzelli e Chiara Fiore hanno ottenuto rispettivamente l’argento e il bronzo a margine della competizione indetta della Federazione Italiana Taekwondo.

Velocità, tecnica e creatività sono stati i punti di forza che si sono avvicendati al Playhall di Riccione. Le due salentine hanno combattuto sul tatami che ha annidato l’eccellenza italiana dell’arte marziale coreana. La Rizzelli, facente parte dell’Olympic TKD Giannone, ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi in finale.

L’atleta di Trepuzzi ha gareggiato per la categoria dei -73 chilogrammi sfiorando la medaglia d’oro nell’ultimo atto della manifestazione al termine di un combattimento tiratissimo. La Fiore, dal canto suo, si è fermata in semifinale valsale la terza piazza del podio tricolore. La veterana facente parte dell’Accademia TKD Perulli di Lecce, ha preso parte alla kermesse in terra marchigiana per la categoria dei -46 chilogrammi. Oltre alle due atlete della provincia di Lecce, tra i pugliesi sono arrivati a medaglia Maristella Smiraglia (oro), Marcello Massafra (argento), Roberta Carruezzo (bronzo) e Vincenzo Quadrello (bronzo).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights