giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaCampionati internazionali di Triathlon

Campionati internazionali di Triathlon

17enne salentino volerà in Portogallo per sfidare i campioni internazionali di Triathlon.

Davide Quarta, atleta di triathlon di Cavallino, partirà alla volta di Quarteira a conferma della sua continua crescita e di quella della società sportiva di cui fa parte, la Nest di Lecce.

Il diciassettenne triatleta salentino sarà infatti uno dei nove italiani che, nella città portoghese, gareggerà con i migliori atleti continentali nella “2015 Quarteira ETU Triathlon Junior European Cup”.

II direttore tecnico nazionale Alessandro Bottoni,  preso atto dei tempi sempre migliori registrati dal ragazzo, ha accettato la richiesta di partecipazione al prestigioso impegno europeo, per questo Davide, e il suo maestro Stefano De Razza Planelli, partiranno alla volta di Quarteira il prossimo 20 marzo.

Per Davide, che conferma di essere una delle eccellenze del triathlon pugliese, sarà la prima partecipazione ad una competizione ETU ( Unione europea triathlon) . Quest’avventura non potrà che accrescere l’esperienza e l’entusiasmo del ragazzo e della sua squadra. Dopo la vittoria dello scorso agosto nel Dublin City Triathlon, Davide Quarta continuerà dunque a seguire il suo sogno in giro per l’Europa . Il prestigioso palcoscenico portoghese, da cui sono passati grandi campioni, sarà un fantastico trampolino di lancio per il cavallinese e un altro successo per la Nest. La società sportiva leccese, il 28 marzo presso la sede del Coni (ore 19), al ritorno dalla trasferta portoghese, festeggerà Davide e tutti gli atleti della squadra.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights