venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioCAMPIONATI DI CALCIO UISP AL VIA

CAMPIONATI DI CALCIO UISP AL VIA

CAMPIONATI DI CALCIO UISP AL VIA

Tutto pronto per i Campionati di Calcio organizzati dal UISP,Comitato Provinciale di Lecce per amatori. Il Campionato di Calcio a 11 diviso in due macro-aeree, nord salento e sud salento, verranno coinvolte 40 squadre provenienti da tutti i Comuni del Leccese.

Ci troviamo dopo pochi mesi – dice Gianfranco Galluccio Presidente Provinciale UISP – ma ci sembra di non aver mai interrotto il nostro percorso associativo.

Vuol dire che ci riconosciamo nei medesimi piani. Ci sono valori,che condividiamo, che ci tengono distanti dall’agonismo esasperato e da ogni forma d’interesse economico e politico, che hanno diversi terreni di cultura. E’ uno sport, quello della UISP che persegue obiettivi di benessere fisico e sociale, di amicizia e solidarietà; Spetta agli ENTI di Promozione Sportiva e dalla UISP in prima fila – in quanto maggiore movimento Nazionale – diffondere i principi di lealtà e di rispetto nei confronti di avversari,arbitri e dirigenti. E quindi importante che si eviti qualsiasi episodio di intolleranza e inciviltà che nel nostro contesto non avrebbero in giustificazione di sorta“.

Partiranno quest’anno anche i Campionati di Calcio a 5 maschile e femminile e la novità del Calcio a 11 Over 35 con partite infrasettimanali.

Visto il grosso successo della stagione sportiva passata per il Calcio a 8, quest’anno si svolgeranno 3 gironi divisi in tutta la Provincia:

GIRONE A – Centro Sportivo “Lezzi” di Sternatia;

GIRONE B – Campo Comunale di Lequile

GIRONE C – Centro Sportivo “Avv.A De Virus”

Le gare dei diversi Campionati saranno arbitrate da arbitri UISP designati da Pirandola Giancarlo, tutti gli aspetti organizzativi dei campionati saranno seguiti dal Presidente della LEGA CALCIO Francesco De Luca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights