giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoCAMERATA MUSICALE SALENTINA, SUL PALCO DEL TEATRO ANTONIANO L’HERMES PIANO QUARTET

CAMERATA MUSICALE SALENTINA, SUL PALCO DEL TEATRO ANTONIANO L’HERMES PIANO QUARTET

CAMERATA MUSICALE SALENTINA, SUL PALCO DEL TEATRO ANTONIANO L’HERMES PIANO QUARTET

Sarà l’Hermes Piano Quartet guidato da Alessandro Perpich il protagonista del prossimo concerto della Camerata Musicale Salentina, sabato 18 febbraio al Teatro Antoniano di Lecce.

Il quartetto, il cui nome è ispirato al dio Hermes, indosserà come nel mito la veste di messaggero della musica, trasportando gli spettatori da una dimensione musicale all’altra, tra Brahms, Schubert e Schumann, con sorprendente semplicità. Gruppo di prim’ordine del panorama musicale italiano, l’Hermes Piano Quartet è formato da Alina Company (storico primo violino del celebre Quartetto di Fiesole, questa volta impegnata in veste di violista), Alessandro Perpich (violino), Marco Dalsass (violoncello) e Vincenzo Rana (pianoforte), tutti considerati fra i più raffinati e accreditati cameristi italiani della loro generazione.

Hermes, il messaggero degli dèi, artefice di incontri, contatti e sinergie ha riunito i quattro musicisti con la forza di straordinarie coincidenze: da sempre vicini nell’amicizia e in un passato professionale, che in molte occasioni li ha portati a collaborare in duo, in trio e nella didattica, con l’Hermes Piano Quartet hanno dato vita a una meravigliosa fusione di esperienze che si plasmano con versatilità in geometrie di organico variabile. Il quartetto eseguirà affascinanti musiche di Brahms, Schubert e Schumann.

Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina e presso il botteghino del Teatro Antoniano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights