giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal Mondo“CALICI DI CINEMA”, A FELLINE LA RASSEGNE DEDICATA ALL’ATTORE TOMAS MILIAN

“CALICI DI CINEMA”, A FELLINE LA RASSEGNE DEDICATA ALL’ATTORE TOMAS MILIAN

“CALICI DI CINEMA”, A FELLINE LA RASSEGNE DEDICATA ALL’ATTORE TOMAS MILIAN

Dopo il successo del primo appuntamento, prosegue la rassegna “Calici di Cinema” dedicata a uno degli attori più rappresentativo del cinema italiano, Tomas Milian. L’evento, a cura di Antonio Manzo, si terrà venerdì 8 settembre, con inizio alle 21, nella suggestiva Piazza Castello di Felline ed è organizzato da Vite Colta, enosteria gestita dell’azienda vitinicola Dei Agre, una delle realtà imprenditoriali più importanti del Salento.
Il secondo incontro prevede la proiezione del film ‘Faccia a faccia’, girato nel 1967 da Sergio Solima. Un western all’italiana nel quale Tomas Milian veste i panni di Salomon Bennet, un pericoloso fuorilegge del Texas. L’uomo si ritrova, nelle sue scorribande, al fianco di un timido professore interpretato da un eccezionale Gian Maria Volontè, altra icona del cinema italiano. Attraverso una serie di vicissitudini, l’insegnante diventerà complice del fuorilegge, diventando egli stesso un criminale e cambiando completamente la sua personalità che da pacifica diventerà spietatamente violenta.
Un finale a sorpresa chiude questa indimenticabile pellicola, ricordata inoltre per la colonna sonora firmata da Ennio Morricone, e che all’epoca fu distribuita anche all’estero, ottenendo un grande riscontro sia di pubblico che di critica. Dopo il contratto che lo legava a Franco Cristaldi, Milian decise di abbracciare ruoli più in voga, scegliendo senza condizionamenti le pellicole da interpretare e iniziando così una nuova pagina della sua carriera che lo vedrà protagonista del genere western fino agli inizi degli anni ’70.
La visione del film sarà accompagnata da un gustoso buffet con i vini pregiati DeiAgre, prodotti enologici unici poiché naturali, ottenuti da ciò che la natura offre partendo dalla coltivazione dei vigneti ed eliminando la chimica in cantina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights