venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCaldo, svenimenti e rissa allo spettacolo per bambini: genitori pronti a sporgere...

Caldo, svenimenti e rissa allo spettacolo per bambini: genitori pronti a sporgere denuncia

Caldo insopportabile, bambini che svenivano e anche una rissa sul palco: è quanto accaduto ieri pomeriggio in piazza Palio durante lo spettacolo di Sofi e Luì, gli youtuber idoli dei più piccoli. Ad ospitare lo show dei “Me contro te” il tendone di Lecce Fiere, che ha aperto le porte per l’ingresso degli spettatori alle 16, tre ore prima dell’inizio dello show. Un pubblico fatto di bambini dai 3 ai 13 anni, e di genitori che hanno accompagnato i figli ad assistere allo spettacolo dei loro beniamini.
Fin da subito sono stati percepiti i primi disagi: l’aria risultava irrespirabile sotto il tendone, diventato una fornace sotto il sole del mese di luglio. Caldo eccessivo e mancata ventilazione all’interno: solo in un secondo momento e dopo non poche lamentele da parte dei genitori sono state aperte le porte laterali per areare.
Il 118 è dovuto intervenire diverse volte per soccorrere bambini e genitori svenuti a causa del caldo soffocante.
Tanta calca sotto il palco per cercare di guadagnare un posto in prima fila: la gente in piedi bloccava la visuale dei bambini che si trovavano dietro, e alla mancata osservanza dell’invito a sedersi da parte del presentatore si sono scatenate le polemiche sfociate poi nella rissa finale sul palco. Al termine dello spettacolo, durato circa 40 minuti, alcuni genitori infuriati si sono scagliati contro gli addetti alla security aggredendoli con schiaffi e pugni.
L’assessore Foresio, interpellato da alcuni partecipanti circa l’adeguatezza del luogo, su cui i vigili del fuoco avevano dato l’ok, ha sottolineato l’estraneità del Comune di Lecce all’organizzazione dell’evento.
Intanto i genitori, infuriati per la cattiva riuscita dell’evento, stanno sfogando la loro rabbia con tanti commenti sulla pagina Facebook dell’evento e fanno sapere di essere pronti a sporgere denuncia contro gli organizzatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights