venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaCalandra si aggiudica in Calabria quattro Premi

Calandra si aggiudica in Calabria quattro Premi

Rassegna “QUADRATO IN SCENA – PREMIO AUSONIA 2015” di Corigliano Calabro

La Compagnia salentina si aggiudica quattro importanti riconoscimenti nella Rassegna “Quadrato in Scena – Premio Ausonia per il Teatro 2015” di Corigliano Calabro: Migliore Spettacolo Assoluto “Premio Ausonia 2015”, Premio Giuria Popolare e Migliori Attore e Attrice non protagonisti, assegnati rispettivamente a Donato Chiarello e Federica De Prezzo per la loro interpretazione nel “Tartufo” di Moliére, diretto da Giuseppe Miggiano.
Una magica serata quella che si è svolta domenica scorsa nello splendido Castello Ducale di Corigliano Calabro, a conclusione della Rassegna “Quadrato in Scena – Premio Ausonia 2015”. La Compagnia Calandra diretta da Giuseppe Miggiano si è vista assegnare quattro prestigiosi Premi grazie al proprio spettacolo“Tartufo”, andato in scena nella cittadina calabrese nell’agosto scorso. Oltre ai Premi come Migliore Spettacolo Assoluto “Premio Ausonia 2015” e al Premio Giuria Popolare, ad essere premiati sono stati anche Donato Chiarello e Federica de Prezzo come Migliori Interpreti non protagonisti della Rassegna.
Si conferma così il grande appeal che Calandra continua ad avere nelle Rassegne teatrali nazionali grazie alle sue partecipazioni che raccolgono di volta in volta ottimi plausi e riconoscimenti. I quattro Premi ottenuti si aggiungono ai numerosi altri che la Compagnia salentina si è vista assegnare nel corso del 2015 in tutta Italia. Un buon viatico alla vigilia della riapertura dei Corsi della sua Scuola di Teatro, che si terranno a Tuglie a partire dal prossimo ottobre, e delle varie iniziative che la Compagnia ha in programma per il prossimo inverno.
“Il Premio Ausonia 2015 ci rende fieri del lavoro che la Compagnia continua a mettere in scena. La Rassegna di Corigliano Calabro è stata un’esperienza artistica e umana di grande livello grazie anche alla splendida professionalità e all’accoglienza dell’organizzazione”, dichiara Giuseppe Miggiano, regista della Compagnia.“Siamo fieri di essere per un anno testimonial di quello che siamo sicuri diverrà sempre di più uno dei più importanti Premi teatrali del Sud Italia. Calandra è nello stesso tempo un meraviglioso collettivo e delle meravigliose individualità artistiche che trovano nel teatro la propria espressione più alta. I riconoscimenti come questo non sono che una conferma e uno sprone per proseguire su una strada che vogliamo conduca a risultati sempre più importanti.”
image1.JPG
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights