Cadono calcinacci dal solaio durante la cena, feriti nonna e nipote

0
966

Poteva avere conseguenze ancora più gravi l’incidente accaduto lunedì sera in via Capitano Elio Nisi angolo via Montegrappa dove si era verificato un distacco del soffitto dell’ultimo piano;. Alcuni calcinacci si sono staccati dal soffitto mentre gli occupanti dell’appartamento del secondo piano erano a cena: a rimanere contusi la nonna e il nipotino di 7 anni.

Il distacco si è verificato nel vano adibito a soggiorno-pranzo: a cadere alcuni fondelli in laterizio del solaio di copertura, a causa della corrosione dei ferri di armatura per una superficie di circa 2 mq posta al centro della stanza. I calcinacci sono caduti in corrispondenza del tavolo da pranzo dove i residenti erano seduti a cena colpendo l’anziana e il bambino tanto da dover essere trasportati all’ospedale di Scorrano per escoriazioni e contusioni.

Il sopralluogo ha rilevato altre criticità sul solaio: anche i solai intermedi di copertura del primo piano presentano infatti delle linee di fessurazione lungo la cordonatura perimetrale e dei rigonfiamenti che evidenziano uno stato di ammaloramento generale. Non è stato possibile estendere l’ispezione ai locali commerciali posti a piano terra perché in ristrutturazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.