giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCade e urta la testa sul rubinetto della vasca, muore 71enne di...

Cade e urta la testa sul rubinetto della vasca, muore 71enne di Neviano. I rilievi dei carabinieri escludono ipotesi delittuosa

 Un incidente domestico. La morte di un 71enne a Neviano, nella serata di ieri, ha scosso il paese e suscitato più di qualche sospetto. E sui social aveva preso corpo l’ipotesi che potesse trattarsi di un delitto.

Ci hanno pensato i carabinieri a sgomberare il campo da qualsiasi ricostruzione, accertando la natura senz’altro accidentale del decesso.

L’uomo ieri sera si era recato alla toilette della propria abitazione ma pare sia scivolato nella vasca da bagno, urtando la testa sul rubinetto e procurandosi una ferita lacero-contusa alla nuca. Un colpo mortale, che non gli ha lasciato scampo, uccidendolo sul colpo.

Sul posto, oltre ai militari della stazione locale e dell’Aliquota operativa della Compagnia di Gallipoli, sono intervenuti personale della Sis del Comando provinciale che ha avuto proprio il compito di effettuare un approfondito sopralluogo e il medico legale per escludere qualsivoglia ipotesi di delitto.

A confermare la natura del tutto accidentale dell’evento sarebbero tutta una serie di elementi riscontrati, ovvero la forma e la posizione delle tracce di sangue nella vasca da bagno, l’assenza di segni di colluttazione, il fatto che nessuno dei vicini abbia sentito urla o litigi.

Inoltre la testimonianza della moglie, sotto shock per quanto accaduto, confermerebbe la dinamica dei fatti e lo stato dei luoghi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights